L'ALBERO DEL MALE regia di William Friedkin

Angel Heart     7½ / 10  26/03/2011 20:45:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fiaba horror nera, tetra, e capace di lanciare efficaci frecciate di terrore allo spettatore (una su tutte la sequenza della casa circondata dai coyote).
Un film piccolo per Friedkin, ma originale, ben girato, e di grande atmosfera (tra boschi, lunghi silenzi, buio e folate di vento il regista è riuscito a vederci giusto). Di gran classe anche i trucchi inquietanti e gli accurati effetti speciali (l'albero e i conseguenti siparietti splatter).
Davvero un buon horror, semplice, veloce, e dignitosamente confezionato, che forse è stato un pò troppo snobbato dal pubblico (che ovviamente si aspettava di vedere un'altro "L'Esorcista").
Tutto il mio rispetto per il mitico Friedkin, che non mi ha (quasi) mai deluso. Musiche di Jack Hues, vocalist dei Wang Chung.

Nota: Burton una minima ispirazione per il suo "Il Mistero Di Sleepy Hollow" deve averla presa per forza da qui.
rinuzeronte  16/08/2011 22:43:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E senza dubbio anche da "Pumpkinhead" a mio avviso!
76eric  26/03/2011 21:18:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ti rispondo qua perchè condivido la tua opinione su questo film davvero ottimo. Mi è piaciuto parecchio pure a moi.
Angel Heart  26/03/2011 21:31:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie. Meriterebbe più fama anche questo secondo me.