L'ALBERO DEL MALE regia di William Friedkin

76eric     7½ / 10  30/05/2015 17:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire di questo Albero del male?? Friedkin dopo i suoi capolavori western metropolitani torna all' horror, dimostrandoci di saperci fare e di conoscere assai bene la materia.., ma....., per me molto svogliatamente....

Sia chiaro è un film abbondantemente sopra la sufficienza ed ha un suo piccolo bagliore, ma sembra più di assistere, elementi horror a parte, ad una puntata della "Signora in giallo"; sembra più una regia da telefilm con facce ( alcune proprio da ca**o), e con recitazioni da telefilm. Tolta Camilla Grandier nel ruolo della tata, che almeno ci mette del suo per risultare seducente ed ottimamente inquietante ( stile Billie Whitelaw con le dovute proporzioni). Un film che secondo me avrebbe meritato maggiore impegno e poteva avere anche una storia un pochino più sviluppata. Ammicca vagamente ad il Presagio di Donner ed ha una linfa ( è proprio il caso di dirlo) tutta sua. Anche questa può benissimo essere considerata una fiaba horror!
Lascia un pochino di rammarico perchè poteva essere un titolo di maggior spessore.., la mia sensazione è questa perchè è una pellicola che mi è sempre garbata. Ovviamente ne consiglio la visione in quanto ha poche votazioni. :-)