LA SEGRETARIA QUASI PRIVATA regia di Walter Lang

Niko.g     7½ / 10  23/10/2016 13:00:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Signori miei, è un gran piacere rispolverare queste commedie brillanti in tempi dove il genere è caduto così in basso.
Il tema affonda le sue radici nei rapporti tra risorse umane e automazione, profetizzando implicazioni sociali come la diminuzione dell'occupazione e la dequalificazione degli impiegati. Implicazioni ancora oggi attuali e che continueranno a persistere fino all'estinzione del genere umano per mano di Skynet, senza che nel frattempo noi si sia riusciti a mettere piede su Marte.
Garbo e simpatia dominano questa frizzantissima commedia americana, ben scritta, ben diretta e ben interpretata, com'era consuetudine nella vecchia Hollywood prima che si prostituisse.
Un'opportunità per disintossicarsi dalle scorie cattive di tanti filmacci dei giorni nostri, attraverso un film terapeutico e in senso lato ecologico. Ecologico che nasce vegetale, vegetale che diventa riciclabile. Per un cinema più pulito.