INFILTRATO SPECIALE regia di Don Michael Paul

alex94     5 / 10  25/06/2016 12:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infiltrato speciale è l'ultima pellicola di Steven Seagal ad essere uscito nei cinema, e diciamocela, sinceramente non è affatto un granché.... e dire che questa volta la colpa non è neanche tutta di Steven e della sua incapacità a recitare.
Il problema principale è la regia e la sceneggiatura,Don Michael Paul è un regista che ha lavorato prevalentemente (almeno come regista) nell'ambito televisivo e dell'home video,e purtroppo si vede assai questa cosa,con scene d'azione che ricordano assai quelle di un videoclip e con una fotografia che sa di finto lontano un miglio.
Per quanto riguarda la sceneggiatura non ho trovato particolarmente azzeccata l'idea di ambientare quasi tutta la storia all'interno di un carcere,manca infatti sia una trama appassionante sia una recitazione di un certo livello.... e senza questi elementi avendo a disposizione per di più per gran parte del film un unica location è difficile realizzare un qualcosa di anche minimamente coinvolgente.
Sottotono anche Seagal logicamente,parecchio ingrassato e non più in grado di realizzare le buone scene di combattimento di una volta.
Se piace il rap uno dei pochi aspetti riusciti può essere la colonna sonora (che a me personalmente non dice una mazza).
Non il peggior film di Seagal,più o meno intrattiene,però lo consiglio solo ai fanatici del genere perché non dice assolutamente una mazza.