MANIAC COP - IL POLIZIOTTO SADICO regia di William Lustig

The Legend     7 / 10  03/07/2006 19:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Metto per primo il commento su questo film, essendo stato io a richiedere l'inserimento della scheda, dopo averne evidenziato la clamorosa mancanza.

Immaginate un poliziotto immenso e misterioso, che si aggira di notte uccidendo dei poveri malcapitati, e seminando il terrore in citta'. Nessuno riesce a fermarlo, ma quando sembra che finalmente siano riusciti ad eliminarlo, ed a svelarne l'orrendo volto deturpato... colpo di scena finale.

Lo spunto e' beffardo, il risultato un simpatico ed allucinato B-Horror. Da vedere, pellicola migliore di tanti altri titoli piu' celebrati dalla critica.

Sara' seguito da Maniac Cop 2 e Maniac Cop 3 (quest'ultimo, il peggiore di tutta serie), anche se in Italia invertirono inspiegabilmente la successione cronologica degli episodi, trasmettendo prima Manic Cop 2 (cui diedero il titolo di "Maniac Cop") e poi Maniac Cop (il primo episodio della serie, cui questa scheda si riferisce, che in Italia assunse il titolo di "Poliziotto Sadico").

A me Maniac Cop e' piaciuto (solo il primo episodio) e ho preteso il suo inserimento all'interno di filmscoop.it.

Spero di avervi consigliato bene. Alla prossima.
wuwazz  03/07/2006 20:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poi c'è il grande Bruce Campbell
The Legend  03/07/2006 21:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce Campbell sara' presente anche nel secondo episodio, sempre in coppia con Laurene Landon (TERESA MALLORY nel film)