caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DER TODESKING regia di Jörg Buttgereit

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     10 / 10  09/07/2006 13:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
buttgereit è uno dei più grandi geni nel panorama horror moderno,oltre a essere una delle mosche bianche a cui non frega un cavolo di filtrare le proprie idee attraverso i canoni di ciò che il buon senso comune taccia come moralmente o socialmente accettabile.
der todesking si colloca fra nekromantik e schramm ed è,a mio parere,il suo capolavoro.attraverso episodi disparati buttgereit riprende da varie angolazioni la morte,e lo fa senza la benchè minima ipocrisia e retorica.
è senza dubbio il suo film più inquietante e disperato e,al contempo,l'unico che lascia intravedere un barlume di speranza nella vita,fino ad allora illusione contrapposta alla concretezza della fine.
un capolavoro che non posso che consigliare.
xolder  02/09/2007 21:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn d'accordo su tutto ma nn ha molto di horror...
Si avvicina molto di + a un dramma penso nn sò definirlo...
Invia una mail all'autore del commento goat  02/09/2007 22:57:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, l'etichetta generalizzante di horror è un po' fuorviante, ma è anche vero che molte scene lo avvicinano al genere. d'altra parte con questo tipo di cinema, fra l'avanguardia e l'underground, le classificazioni lasciano il tempo che trovano e sono spesso molto forzate.