SILENT HILL regia di Christophe Gans

daniele64     4½ / 10  23/12/2016 15:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedendo questo film , mi compiaccio di non guardare quasi mai pellicole horror del nuovo millennio . Questa poi è derivata da un video gioco e quindi può essere apprezzata meglio solo dai ragazzetti che smanettano tutto il giorno sui cellulari ...Io sono troppo vecchio per divertirmi con queste cose . Buoni effetti speciali , efficace fotografia , cast discreto ma trama intricata , semiincomprensibile e parecchio assurda . Ho fatto fatica ad arrivare all fine . Decisamente non fa per me !
Tangolino  24/12/2016 12:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente il videogioco da cui è tratto è una pietra miliare, e uno dei più validi argomenti per avvicinare la scena videoludica al concetto di arte.
Niente a che vedere con le cavolate che girano sugli smartphone :)
Che poi il film non sia questo granché è un altro discorso.
daniele64  25/12/2016 18:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami , tangolino , nessun intento polemico , ma arte e videogiochi sono due concetti parecchio distanti .... sarà perchè ho più di 50 anni !
Tangolino  26/12/2016 02:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ma tuttora non è considerata arte, quindi nessun problema di età ;) . Non è escluso che accada, come per i fumetti.
daniele64  11/11/2017 19:54:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arte non è , ma pare che sia Sport !!! Ho sentito che vorrebbero portare i videogiochi alle Olimpiadi ... !?!? No comment !
Tangolino  12/11/2017 09:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esistono campionati con giocatori professionisti.
Comunque sarà un evento collaterale, considera che in un paio di edizioni c'era stato anche il bridge alle olimpiadi.