SILENT HILL regia di Christophe Gans

CyberDave     7 / 10  17/01/2017 10:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diversi siti e riviste videoludiche considerano questo il miglior film tratto da un videogioco (c'è da dire che ci sono talmente tante schifezze che si fa fatica a trovarne una decina), io non grido cosi tanto al miracolo ma reputo comunque questo un buon horror, con una trama non molto articolata e che punta molto di più sulla tensione e sulla paura.
A mio parere tutto questo riesce abbastanza bene, sono riuscito a farmi coinvolgere dalla storia di Sharon e della mamma che prova a ritrovarla in una città fantasma assurda e paurosa.
L'ambientazione è ricreata molto bene e si arriva al finale con quel senso di angoscia che tiene banco per tutta la durata.
Ovviamente è un horror non razionale, quindi ci sono cose che potrebbero far storcere il naso, mostri, fantasmi e buio, tanto buio.
In generale credo sia un bel film, consigliato a chi ha amato il videogioco da cui è tratto o da chi ama questo genere di horror.

In ogni caso Silent Hill è tra i migliori prodotti della storia videoludica, ha contribuito a rendere i videogiochi qualcosa di più del semplice divertimento, quindi andrebbe rispettato e visto come un capolavoro.