SILENT HILL regia di Christophe Gans

bimb0h0us3     9½ / 10  11/07/2006 02:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me un bellissimo film. Le ambientazioni spettacolari, effetti azzeccati e azzeccato il quantitativo di concretezza macabra nel film. Posso dire che ho assistito ad un film da andare a vedere. Senza nessun colpo di scena in particolare, si basa sulla psicologia dello spettatore. Le uniche due cose che a me sono rimaste confuse sono due (e credo proprio perchè non ho giocato al silent hill). Non credo che altre parti non si possano capire poichè io che non ho mai giocato ho capito l'intero film. Buona visione. -di seguito uno spoiler per porvi alcune domande -

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  11/07/2006 02:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

solaqui  11/07/2006 13:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

M|zaR  11/07/2006 23:38:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo. Scenografie e musiche impeccabili. Trama che merita, a mio parere, di essere rivista più volte con relativa e particolare attenzione ai dialoghi della seconda parte, per essere apprezzata. Per me è stato un grande film. Anzi, vi dico...da fan della saga, la prima parte mi ha a dir poco esaltato. Da cultore del cinema, speravo che nella seconda parte, l'opera fosse più film e meno gioco...ed anche sotto questo aspetto sono stato soddisfatto. La seconda parte è risultata meno apprezzata, perchè è troppo diversa dalla prima. Nessuno si aspettava il cambio di ritmo dopo l'esaltante prima parte. I dialoghi della seconda parte rasentano IL NOME DELLA ROSA, con una chiara critica alla chiesa e più in particolare al fanatismo religioso. GRAN FILM, PER UN GRAN GIOCO

Invia una mail all'autore del commento cash  11/07/2006 12:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi