SILENT HILL regia di Christophe Gans

Lukino     5½ / 10  12/07/2006 01:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè... la media mi sembra esagerata... mi è sembrata una grande occasione mancata..

tecnicamente è un film perfetto. fotografia,colonna sonora, scenografia,montaggio, effetti speciali, tutto stupendo. In fondo Gans anche nel patto dei lupi dimostrava talento per queste cose. La recitazione è buona.

Per la prima ora il film scorre molto bene. Intriga, insospettisce, inquieta. La seconda parte invece mi è sembrata stupida. Manca completamente di tensione, si incarta su sè stesso e il finale così da grand guignol stona completamente con il resto del film.

La parte riguardante il marito è del tutto inutile, ma a quanto ho capito non è una colpa del regista o dello sceneggiatore, ma dei produttori. E va bè.
M|zaR  12/07/2006 14:49:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siete rimasti delusi dalla seconda parte, solo perchè è troppo diversa dalla prima. Secondo me la gente che si era diretta al cinema per assistere a 2 ore di tensione e scene orribilanti, ha sbagliato. Sapete perchè? Silent hill oltre alla tensione è anche un trip mentale. La presenza del marito potrebbe sembrare inutile, ma invece è necessaria per apprezzare il finale (moglie e figlia rimaste intrappolate nella realtà di Silent hill; marito libero nel mondo di tutti i giorni). La seconda parte manca della tensione della prima ok...ma non venitemi a dire che è sciocca....c'è una dura critica alla chiesa e al suo fanatismo...un richiamo a tutti quei roghi appiccati nel medioevo senza motivo e dove a farne le spese erano ragazze innocenti. Secondo me il film è ben fatto. Prima parte esaltante per chi voleva avvertire la straordinaria trasposizione, seconda parte per chi, invece, voleva essere soddisfatto a livello puramente cinematografico. Io sono stato soddisfatto in entrambi i casi. Non sottovalutatelo ragazzi!...Statemi bene...ciao
wuwazz  12/07/2006 16:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo film la tensione è completamente assente.... E cmq si poteva fare a meno del padre, che guasta un pò tutto il film, ma è stato messo soprattutto per il finale, che poteva essere molto più shokkkante secondo me
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/07/2006 19:10:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la fine almeno l'avete capita ? e poi la tensione assente ma che film avete visto?
cmq ognuno e libero di dare il propio giudizio , non lo condivido ma si acceta ciao e riguardatevi questo film che e' eccellente.
M|zaR  13/07/2006 00:42:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido pienamente. Questo film è eccellente.
Lukino  13/07/2006 23:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato 5 e mezzo perchè mi sembra un film da 5 e mezzo. fatto bene ma privo di anima e tensione. la parte del padre è del tutto inutile perchè è noiosa e spezza l'atmosfera. Se serviva per fil finale potevano benissimo tagliare corto e farlo vedere in momenti più brevi. cmq ripeto, questa è una scelta voluta dai produttori ( che temevano in un film troppo al femminile e di conseguenza poco identificativo per i maschi)

Sinceramente la critica alla chiesa io non la vedo. Non è che in ogni film dove appare l'elemento religioso si deve per forza gridare ad una presa di posizione. e poi dai.. non c'è per niente tensione. Gans poteva accorciarlo di una venita di minuti, 2 ore per un film così mi sembrano davvero troppe..
M|zaR  14/07/2006 02:17:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh...secondo me...la critica la chiesa è evidente. Radha Mitchell ad un certo punto del film, grida a Cristabella "VOI FANATICI BRUCIATE QUALSIASI COSA CHE VI FACCIA PAURA"...era sostanzialmente questo il motto della chiesa medievale, che finiva per condannare al rogo ragazze innocenti, etichettandole come streghe, solo perchè erano prostitute, o perchè adorassero un nuovo credo. L'essere prostitute (potenza sessuale), adorare un nuovo credo (mettere in discussione le idee cristiane), queste due cose terrorizzavano la chiesa, e così ecco i roghi. Per me è fin troppo evidente....anche perchè nel film il tutto è esplicitato proprio dalla sfortunata Alessa, etichettata come strega da un gruppo di fanatici senza il becco di un motivo. Cmq....rispetto la tua opinione. Tu puoi non aver avuto questa impressione. Stammi bene. Ciao
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  12/07/2006 08:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perche' ti sembra una media esagerata gli dai 5 e mezzo?
dici e tutto perfetto fotografia colonna sonora , scenografia, effetti speciali ,questi voti cosi' stupidi mi innervosiscono ,pero' e giusto che anche tu' dici la tua ciao e riguardati il film.
wuwazz  12/07/2006 09:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa eh.... Ok è fatto bene, benissimo.... Ma manca di trama in una maniera esagerata, inoltre alla fine scade nella vera merd.ata...
Ok è il miglior adattamento film/gioco, ma non ci voleva molto a fare meglio di quegli schifi di res evil, street fighter, house of the dead ecc..........