SILENT HILL regia di Christophe Gans

Invia una mail all'autore del commento faxx     5 / 10  12/07/2006 10:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente è meglio resident evil!io sono un appassionato di videogame e posso assicurare che la trama di silent hill non ci azzecca molto.il film è il riassunto del primo e secondo episodio del videogame,e allora perchè il protagonista è la madre?Nel gioco la madre era addirittura morta,chi era andato a silent hill era il padre.a parte questo,carino l'inizio,assomiglia abbastanza al gioco,atmosfera, musica ,effetti,ma la fine è proprio una schifezza,non si capisce niente.anche se mi contraddico,la cosa più bella del film è proprio radha mitchell,il voto è 5 per questo,se no era 4.un consiglio da amico,teneti i 7 euro del cinema per resident evil 3.ciao a tutti
M|zaR  12/07/2006 14:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...se vuoi fare il paragone a livello di gioco tra Silent Hill e Resident Evil (li ho giocati tutti in entrambi i casi), il primo tra i due è sicuramente il migliore, per trama, atmosfera e sicuramente ti lascia molto di più rispetto a Resident Evil (zombie, mostri ecc..) poco realistico. Adesso tu mi dirai...cosa c'è allora di realistico in Silent Hill? Beh...Niente...ma pensa già al fatto che Silent Hill è una disavventura mentale, dove protagonisti sono persone che hanno problemi e scheletri nell'armadio, e credo non ci sia nulla di più realistico di questo. Chissà...forse un giorno anche io (:P) finirò a Silent Hill se smarrisco la mente. Per quanto riguarda il film....beh...credo che valga lo stesso discorso. Resident Evil non è stato portatore di alcuna novità...e se parli di trama...beh Resident Evil stona completamente con il corrispettivo videogioco, a parte l'introduzione di Nemesis nel secondo film. Tu dici alla gente di risparmiare i soldi per il terzo capito di RE...secondo me invece non dovrebbero farlo. Sai perchè? Andare a vedere RE non ti lascia assolutamente nulla, tranne che 2 ore esaltanti tra mostri e zombie e sparatorie e gesta eroiche. Silent Hill, invece, è come guardare (perdonami il paragone forse troppo esagerato) un film di David Lynch...ti impegna a 360 gradi. Esaltante l'inizio, soprattutto per i fan, buona la seconda parte, dove il regista ha deciso che la sua opera fosse più film e meno videogioco. La seconda parte è fatta molto bene, una dura critica alla chiesa e al suo fanatismo (BRUCIATE OGNI COSA CHE VI FA PAURA!). Non sottovalutarlo.
Per quanto riguarda la trama...beh...il regista non aveva mai detto che sarebbe stato un reassunto dei primi due, assolutamente...si è ispirato ai primi 2...questo sì...e sai una cosa? Sono contento che la trama sia un po variata....perchè credimi, se mi fossi andato a vedere una cosa già provata in tutto e per tutto con il primo gioco di Silent Hill, lì....si...mi sarei annoiato. Stammi Bene...ciao.
Invia una mail all'autore del commento faxx  13/07/2006 09:11:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao,forse hai ragione,quando sono andato al cinema ero entusiasta di vedere questo film,purtroppo i videogiochi di silent hanno cmq un'altra trama,per questo ne sono rimasto deluso,dal finale si è capito che sicuramente ci sarà un seguito,io andrò certamente a vederlo perchè non sono riuscito a capire la fine del primo,magari spiegheranno alcune cose.voletemene male,ma non riesco proprio a trovarne un senso.a me resident mi è piaciuto di più,specialmente il secondo,che riproduce resident evil 2 il videogioco a meraviglia.grazie della risposta,almeno sei stato gentile,non come l'altro...
M|zaR  13/07/2006 13:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ringraziarmi...anzi...sono contento che ogni tanto ci si possa scambiare opinioni differenti sempre rispettando quella degli altri. Però a me piace più SILENT HILL di RESIDENT EVIL :))))
Lara West  12/07/2006 17:06:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno con te in tutto e per tutto!! =)
rogilord  13/07/2006 12:56:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono anch'io un appassionato di videogame, io non contesto assolutamente la tua analisi (ovviamente è soggettiva), ma se critichi il film di Silent Hill per la trama che non ricalca quella del gioco, allora Resident Evil è molto peggio, visto che veramente non riproduce nemmeno un pò le atmosfere del gioco, almeno Silent Hill lo fa alla grande!