SILENT HILL regia di Christophe Gans

CuordiLeone     5 / 10  05/08/2006 19:50:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non è facile da commentare; non è facile perchè è un film con varie angoli tutti di un colore diverso, faccio ordine: la trama è molto buona in perfetta sintonia con il gioco e anche con gli spettatori che il gioco non sanno neanche che esista. Una trama misteriosa, una trama ben concepita la quale deve far star attento lo spettatore ed è mentre lo spettatore sta attento che deve sobbalzare.
La realizzaione dei personaggi è buona come la loro interpretazione grazie a dei dialoghi non scarsi, anche se la rappresentazione della morte (o diavolo secondo altri) non mi soddisfa.
La realizzazione della città è ben fatta, buona scenografia.
Sembra che tutto torni ma manca le parti più importanti: la suspance e il patos. Essi si perdono dopo poco, l'ottima trama non viene sviluppata e rappresnetata mentre i personaggi perdono di credibilità come tutto il film. Scena finale veramente scarsa e quasi splatter nonchè molto deludente.
Il film alla fine è nato con buoni proprositi ma la buona trama, i buoni personaggi e la buona scenografia non si aiutano a vicenda perchè manca la paura, manca il mistero, le tensione che amalgamano e che sono fondametali per un horror, il quale senza di ciò perde di credibilità. Inoltre aggiungo che se il film viene visto alla TV perde ancora, più di quanto perdino tutti gli altri film.
Personalmente ne ero entusiasta e lo sono stato fino a cira due quinti del film.