SILENT HILL regia di Christophe Gans

pollame     7½ / 10  13/08/2006 13:38:36 » Rispondi
Premetto che, dato che non ho mai giocato al 'gioco' silent hill, voglio limitarmi a commentare il solo film, in totale ignoranza di ciò che è il videogame, dal quale non so se il film si discosta o meno.
Tutto sommato non è male il film, il principale PRO sono alcune scene positivamente perverse di puro horror, come quella dei ragazzini mutati e delle infermiere zombie, entrambe molto effettive. I principali CONTRO sono 1) la parziale mancanza di plausibilità di quello che viene narrato, nonostante il tentativo , attuato con la ricerca su internet del padre all'inizio per esempio. Ecco, diciamo che piu si va avanti nel film e si va sempre piu verso una spiegazione di quello che è lo SPANNUNG, del film, viene un po a mancare non dico il realismo, ma la plausibilità delle scene narrate.. non scendo in particolari perche dovrei citare cose che rovinerebbero la visione adalcuni potenzialispettatori. Comunque chi l'ha visto forse ha capito, e sennò, ciccia.
2) Il finale, di ardua comprensione, lascia un po interdetti.
Comunque sto parlando di piccoli difetti, anzi se vogliamo inesistenti, dato che sono cose che credo io soggettivamente. In realtà il film è ben girato, nell'ottica del survival horror, diciamo che ci si puo stare. L'attrice è stata BONA, e anche molto brava, il casting anche quindi è azzeccato. La regia, buona. Il montaggio pure. Insomma, PROMOSSO senz'alcun dubbio.