caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SILENT HILL regia di Christophe Gans

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Eldred     6½ / 10  18/08/2006 11:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In my restless dreams i see that town… silent hill
You promised me that a day you would take me there
But you never done it.
I’m alone here now, in our special place, waiting for you


Ogni vero conoscitore di SILENT HILL penso abbia potuto riconoscere ke il film ha ben poko a ke vedere con il MONDO DEL VIDEOGIOCO.
il film in se non è nemmeno brutto ma non fa parte del vero universo…
inoltre mi kiedo come lo sceneggiatore e il regista si siano potuti definire “appassionati” di quel mondo perkè a mio parere hanno dimostrato di non aver capito molto..

- non si è potuta sentire quella CHIAMATA ke attirava i giocatori , immersi nella confusione oscura e MALATA del videogioco.
Tutti gli ambienti e le scene erano rappresentati su un piano fisico mentre nel videogioco il giocatore si trovava disperso in un MONDO MENTALE, nella confusione del proprio se, a confronto kon le proprie paura ed i propri errori.
Il personaggio era solo con se stesso mentre qui c’è la divisione della storia anke con il marito ke contribuisce ad allontanare lo spettatore dalla confusione di SILENT HILL.
- molte scene sono troppo esplicite, non da SILENT HILL, come quando la moglie ed il marito si trovano nello stesso corridoio senza vedersi perkè in due dimensioni diverse.
- ho trovato il finale inoltre piuttosto insensato, non come nel vero mondo dove cose apparentemente insensate hanno un significato psicologico in profondità.

Il film non è quindi riuscito a portare lo spettatore a DISPERDERSI IN SILENT HILL ;
approfitto della casella risposte qui sotto per rikiamare tutti quelli ke si posso definire VERI CONOSCITORI di SILENT HILL e lasciare un commento o una frase di qualsiasi tipo,
i veri conoscitori sapranno di cosa parlo…
Invia una mail all'autore del commento uecanaia  25/08/2006 11:51:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, anch'io nn ho apprezzato molto la sostituzione della "dimensione alternativa" con l'arrivo dell'oscurità... inoltre, nel film, tutti a Silenti hill sapevano quando stava per arrivare l'oscurità...boh...

Comunque in ogni episodio di SH la dimensione alternativa sembra avere origini diverse, nel 3o addirittura sembra che sia tutto frutto dell'immaginazione della protagonista e i mostri non sono altro che persone normali che la nostra non riesce a riconoscere.
Il 4o e' perfino, almeno io ho avuto quest'impressione, completamente immerso nella dimensione demoniaca, e la dimensione reale puo' solamente essere vista dalle finestre di casa del personaggio principale.

Eldred  30/08/2006 17:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perso un pezzo : nel 3o, mentre Vincent parla con Heather, dopo avergli detto ke lei uccidevale persone scambiandole per mostri gli dice ke sta skerzando...
cmq ke nome è uecanaia ?