SILENT HILL regia di Christophe Gans

mr. goodkat     6 / 10  30/09/2006 11:48:03 » Rispondi
Sono un grande fan della serie videoludica di Silent Hill,ho giocato e rigiocato fino allo sfinimento tutti e 4 i capitoli scoprendone tutti i segreti e i finali nascosti,quindi il mio commento POTREBBE essere di parte,ma putrtoppo non è cosi'.
Per quanto riguarda l'atmosfera,beh, niente da dire,si ha la sensazione di essere immersi nella ridente cittadina di Silent Hill e si respira la stessa inquietudine del videogame (mi hanno colpito molto la sirena quando Silent Hill cambia dimensione e i versacci dei mostri in sottofondo).
Per quanto concerne gli attori mi sono sembrati tutti abbastanza anonimi (forse si salva solo Rose), mentre i mostri sono quasi tutti azzeccati (mi sono piaciuti molto testa di piramide e le infermiere, ma che cavolo c'entrano gli SWAT?).
La storia è un po' pesce a brodo,in totale il film è sufficiente,il tutto poteva essere agglomerato meglio e poteva uscire davvero un capolavoro.
Comunque,dopo porcate immonde come le ad esempio le trasposizioni di Resident Evil, Doom,House Of Death e Dead Or Alive direi che non ci si puo' lamentare :)