SILENT HILL regia di Christophe Gans

Freddy Krueger     6 / 10  06/12/2006 20:53:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il caccoso “Il patto dei lupi” ecco il ritorno di Christophe Gans con un ennesimo horror tratto da un videogioco. Io a Silent Hill non ci ho giocato, però so che il film lo è fedelissimo. Forse anche troppo! Infatti i mostri sono troppo digitalizzati, proprio come nel videogioco, e mi sembrava di muoverli io col joystick! Ma di per sé “Silent Hill” è carino, solo che è troppo confuso e lungo… non regala momenti di vera tensione…solo troppi effetti speciali in una trama che avrebbe richiesto più impegno sulla scenografia e momenti di grandguignol.
Ma ammettiamolo, Gans non è neanche furbo… Inizialmente voleva che il film durasse 3 ore e mezza! Ma come può pretendere poi che gli spettatori stiano attenti durante tutta la visione?! Per forza poi il film è incompleto; è stato tagliato per un’ora e mezza! Meglio così valà…
La pellicola arriva alla sufficienza perché alcune scene sono decenti, ma è proprio quel tipo di film che viene dimenticato in fretta…
John Carpenter  22/12/2006 14:36:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che vuol dire: momenti di grandguignol ??
Freddy Krueger  22/12/2006 15:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal francese (si pronuncia granshignol...sai, con quella "r" moscia...) significa splatter con tensione
John Carpenter  06/01/2007 10:41:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
thanks...comunque ho scoperto che i mostri non sono in computer grafica...solo gli scarafaggi sono in digitale...quindi non puoi dire che sembravano guidati da te con il joystick... ;)
John Carpenter  13/12/2006 15:06:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio commento è quasi simile.
Mi trovo d'accordo.
Freddy Krueger  15/12/2006 14:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, sono contento!
8-)