SILENT HILL regia di Christophe Gans

Momuzzolo     7 / 10  26/12/2006 01:38:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alloraoggi ormai si tende a considerare e a confondere la parola Horror.
Queste genere di movie non deve essere obbligatoriamente essere confuso con il sangue o con il puro splatter che si ha avuto a partire con il film Scream del 96 se non erro.
Ebbene questo film, tratto da un famoso videogame della capcom (Se non vado ancora errato) basa tutta la pellicola su effetti e speciali, fotografia ma sopratutto alla suspance (Ottimo per Film Thriller ed Horror).
L'inizio può essere noioso sinceramente questo lo devo ameterre, ma sinceramente una cosa che più di tutte mi ha colpito è l'originalità e l'attinenza continua al video-game che, con un tocco d'invenzione, ha spiccato nella stagione estiva, che ci ha intasati da film noiosi e sciocchi.
Ebbene, se nel video-game la cittadina fastasma era completamente avvolta da agghiacanti mostri, qui ci sono ma non ne fanno la base del film (Per questo ottimo) mentre la trama principale equivale al ritrovamento della figlia da parte della madre (Ottima l'Attrice che impersonifica la Madre).
Affianco suo si mette anche una giovane Poliziotta che l'aiuterà di molto.
L'effetto Visivo all'interno di Silent Hill è ottimo e la cosa che più mi è piaciuta sono le mille domande che nella prima parte si hanno che vengono risolte ma sopratutto APPROFONDITE una per una nel secondo tempo incastrandosi fra di loro perfettamente.
Ebbene infine vorrei semplicemente dire che non è un film da vedere al volo a causa del finale complicato che si ha.
Ripeto: Ottimo come Tensione.
Invia una mail all'autore del commento goat  26/12/2006 13:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il gioco è della konami ;)
e lo splatter è 'un filo' precedente rispetto a scream (che, per inciso, non mi pare proprio membro di tal filone).