SILENT HILL regia di Christophe Gans

YourBestEnemy     8 / 10  13/01/2010 14:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ooooh finalmente una trasposizione cinematografica di un videogioco come si deve! Perchè Resident Evil dal gioco aveva molto ma molto poco. A me Silent Hill è piaciuto molto sia per il fatto che tenga abbastanza fede al gioco e sia per le atmosfere...Poi i mostri sono fatti abbastanza bene (specie Pyramid Head e il tipo nel bagno). Anche questo è uno dei pochi film da vedere che sono in circolazione. Non mi è piaciuta granchè la scelta di Sean Bean e manco la ragazzina mi è piaciuta molto. Ma a parte questi dettagli un 8 se lo merita.
HATEBREEDER  13/01/2010 14:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh insomma, resident evil film non ha nulla del videogioco, ma anche questo non riesce minimamente a rievocare le atmosfere del videogame, non riesce a far provare un brivido nemmeno se lo guardi al drive in d'inverno col riscaldamento della macchina spento... E poi la storia è un guazzabuglio di cose dei primi due capitoli, ma non è fedele nè al primo nè al secondo.
A questo punto preferisco di gran lunga il film di RE, che almeno l'hanno proprio fatto da zero
YourBestEnemy  13/01/2010 14:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah io non ho detto ke si atteneva alla trama dei giochi, ho detto che ha preso spunto dai videogiochi molto più di Resident Evil. E non ho nemmeno detto ke fa venire i brividi, ma che le atmosfere non sono male.
Io da fan di Resident Evil videogioco i film non mi hanno entusiasmato molto dal punto di vista di spunto dal videogame però mi piacciono i primi 2 film. Silent Hill l'ho apprezzato di più per lo spunto dai videogiochi.