caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SILENT HILL regia di Christophe Gans

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     8 / 10  06/11/2010 18:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo considero il miglior horror-thriller tratto da un videogame ad oggi realizzato. Ben sfruttata l'idea dei due mondi sovrapposti per creare una pellicola dai toni sporchi, una bellssima ambientazione esterna nebbiosa e diverse creature ben realizzate. Si ha proprio la sensazione che, una volta entrati a Silent Hill, sia davvero difficile uscirne...
A parte qualche mostriciattolo bruciato realizzato in computer grafica non proprio nel migliore dei modi, tutto il resto è di alta qualità. Mi è piaciuta l'intenzione e la voglia di fare un film di questo tipo intorno alle due ore di durata, ben più lungo della media dei flm del genere, che di solito si attestano sull'ora e venti. In questo modo c'è più spazio per approfondire diversi aspetti della trama e per variare con sufficiente profondità gli scenari d'azione. Poi, in fondo, se qualcosa ti piace più dura e meglio è.
Rimprovero soltanto l'aver sfruttato in modo molto veloce Pyramid Head, anche se si fa apprezzare per la parte che gli è stata concessa, diciamo che il suo lo porta a casa, ma si poteva trovargli più spazio, in fondo è un tipo socievole.
La parte della setta dei morti credo sia la più debole, anche se il massacro finale della simpatica bambina ripaga dell'eventuale debolezza. Molto inquietante la scena del letto e dell'infermiera.
Discreto il finale che non lascia presagire nulla di buono...
Il voto alto se lo merita per l'insieme generale della pellicola, inquietante quanto basta ma soprattutto degna di essere guardata sino alla fine delle sue due ore.