SILENT HILL regia di Christophe Gans

draghetta1989     6 / 10  22/05/2011 16:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire io il videogioco non lo conosco dal momento che non ho mai giocato con i videogiochi, quindi giudico il film per ciò che è, senza paragoni con l'opera da cui trae spunto, in fondo gli spettatori non devono necessariamente conoscere il videogioco per poter apprezzare il film, la pellicola deve poter essere apprezzata da tutti... direi così così, non mi ha colpita in modo particolare e non mi ha messo nemmeno molta tensione, le scene che dovrebbero essere ad effetto sono tutte piuttosto prevedibili e questo rende l'effetto sorpresa rovinato; sono molto ben fatte le scenografie e gli effetti speciali, anonima la prova degli attori, in alcuni punti mi sembrava un po' di vedere The ring... certo si lascia guardare ma la lentezza di alcuni punti rende la visione pesante, la sceneggiatura non è il massimo e la trovo anche un bel po' confusionaria, il senso del tutto lo si capisce solo alla fine, ma non credo che questo sia un bene: di film che scoprono le loro carte solo alla fine ce ne sono tantissimi e tengono incollati allo schermo sino alla fine, per questo molti sono ottimi, per silent hill invece non credo valga lo stesso discorso, anzi, sembra che il regista non avesse l'intenzione di costruire il film in questo modo, pare solo diretto male e sceneggiato male e l'attenzione va in calando, o almeno questa è la mia impressione... non lo trovo un horror insufficiente, ma cmq da sufficienza tirata.