SILENT HILL regia di Christophe Gans

CavaliereOscuro     6½ / 10  24/11/2011 20:00:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto film che se paragonato agli altri tratti da un video game Horror Survival (aborti tipo Resident Evil o Alone in The Dark) li lascia indietro anni luce. Probabilmente è il migliore riuscito da questo genere. Personalmente ho giocato e concluso tutte le saghe e devo ammettere che le atmosfere cupe ricalcano perfettamente quelle video ludiche. Per non parare di alcune scene, tratte sempre dalla famosa saga, la cui trasposizione cinematografica è dir poco da brividi. Per dovere di cronaca aggiungo che la pellicola prende spunto da un misto tra il primo ed il terzo Silent Hill. In particolare da quest'ultimo il personaggio femminile la cui somiglianza all'alter ego virtuale è impressionante. Purtroppo, mentre il gioco è uno State of the Art, non si può dire la medesima cosa del film, che appare un pò inconcludente e poco chiaro (vabbè che non era facile riassumere Silent Hill in sole 2 ore...). In definitiva, Silent Hill è un horror discreto, godibile anche da chi non ha mai avuto a che fare col video game.