SILENT HILL regia di Christophe Gans

MarkTheHammer     8½ / 10  06/12/2012 00:28:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza ombra di dubbio la miglior trasposizione cinematografica di un videogioco.
SE AVETE GIOCATO AI PRIMI TRE CAPITOLI DELLA SAGA, questo film è ottimo: scenografia assolutamente perfetta, mostri tali e quali a quelli della controparte videoludica, musiche prese direttamente dai primi tre capitoli rendono il film un'autentica goduria per un appassionato della serie, che vive il videogioco sul grande schermo.
Per tutti gli altri presumo che questo sia un delirio di immagini con una trama senza senso, ma proprio per questo sostengo che se non avete giocato i primi capitoli non potete cogliere lo spirito di questa pellicola: questo non è un film su Rose, su Chris o sul ritrovamento di Sharon. Questo è un film SU SILENT HILL!! Il videogioco cambia spessissimo i protagonisti, ma il comun denominatore tra i vari episodi è l'inquietudine, spesso inspiegabile (e inspiegata) della cittadina fantasma e l'ansia che il gioco riesce a trasmettere è anche dovuta a mostri inumani, mai visti, ben lontani dai mostri "commerciali" (passatemi il termine) come zombie: mostri con teste di piramide, infermiere/mummie, creature inspiegabili col quale non si sa come reagire nel gioco.. questa è Silent Hill. E ciò che si vede in questo film non è altro che Silent Hill.
ferzbox  09/12/2012 21:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non condivido...questo è solo l'aspetto esteriore di Silent Hill.....Ho giocato l'intera saga almeno 4 volte....e ti assicuro che adoro Silent Hill....e questo film non è Silent Hill...poteva esserlo..ma l'aspetto orrorifico..le sensazioni emotive sono totalmente diverse..nonchè l'artisticità e la classe con cui sono stati fatti i primi 2 capitoli...