caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SILENT HILL regia di Christophe Gans

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7 / 10  01/06/2015 18:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona trasposizione cinematografica.
Certo bisogna dire che il videogioco è inarrivabile,ma il film è stato realizzato in modo dignitoso ed è tutto sommato apprezzabile.
L'aspetto più riuscito è sicuramente l'atmosfera,la fotografia e la scenografia sono ottime e riescono a costruire una serie di ambientazioni tetre ed inquietanti che sicuramente renderanno felici i fan del videogames.
Quello che sinceramente non mi ha convinto sono i dialoghi,veramente brutti e banali che sinceramente non aiutano a comprendere il film.
Buona la regia,decenti (anche se non esaltanti) gli effetti speciali.
Secondo me questo è uno dei pochi film tratti da videogiochi guardabile,merita una visione.
ferzbox  01/06/2015 18:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è vero che il videogioco è inarrivabile...dipende da chi ci mette le mani e con quali intenzioni si decide di girare un film......leggi il mio commento,dove spiego cosa c'è che non va in questo film......però premetto che per me i primi due "Silent Hill" della saga videoludica sono perle preziose,quindi sono estremamente pignolo....giustamente pignolo....
alex94  01/06/2015 19:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ferzbox,ho letto il tuo commento e condivido tutto quello che hai scritto,il fatto secondo me è che è praticamente impossibile rendere in modo fedele un videogioco.
Nel videogioco,la trama si sviluppa mano a mano che giochi per numerose ore,nel film è necessario comprimere il tutto in un oretta e mezzo/due ore,non è semplice e tanti aspetti ,particolari ,situazioni, vengono esclusi o modificati, capisco che questo deluda i fan della serie (me in per primo) ma mi rendo conto che fare di meglio era veramente difficile,secondo me questo è un filmetto si commerciale ma anche godibile,piuttosto curato sotto alcuni punti di vista e considerando la qualità dei film horror odierni non è poco.
Secondo me una storia come quella "Silent Hill" potrebbe dare il massimo sotto forma di serie tv,se sceneggiata in modo decente e fedele,te che ne pensi?
Per quanto riguarda i videogiochi secondo me sono tutti molto belli fino al quarto (compreso),negli ultimi due capitoli si è perso qualcosa............. ;-)

ferzbox  01/06/2015 19:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente non si può fare il film come il videogioco,sono due cose diverse,ma rispettarne il concept si.....troppi personaggi.....la sirena spiegata razionalmente......la protagonista che corre come una pazza,quando invece ci dovrebbe stare un gioco di suspence.....poco orrore vero e troppo plasticoso....mostri buttati a cazzò senza alcuna spiegazione psicologica,oltre ad essere realizzati come se fossero di plastica......non centra nulla con il videogioco,lo richiama e basta......se lo davi a Carpenter vedevi quello che scappava fuori......(ma dico Carpenter giusto per citarne uno....ma anche tra quelli meno famosi si può scovare qualche geniaccio......fidati,si può fare benissimo un film più corposo.....a voglia,basti pensare ai film horror di un tempo.....ricordi la camminata finale di "Suspiria"?...dentro il passaggio segreto....quella è la suspance che ci dovrebbe essere.....
alex94  01/06/2015 19:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vedi sul fatto che poteva esser realizzato meglio (sopratutto per quanto riguarda la sceneggiatura) sono d'accordo con te,dico solo che non era semplice e difetti a parte secondo me questo film non è così disprezzabile,ha un atmosfera ed ambientazione unica e riesce a non annoiare,dal cinema hollywoodiano degli ultimi anni non chiedo di più.......

ferzbox  02/06/2015 04:05:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....io invece si....perchè hanno rotto le palle Alex....
hghgg  02/06/2015 11:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cronenberg è il regista di "The Mouth of Madness" in effetti, hai presente quelle atmosfere ? Se è riuscito a richiamare Lovecraft tanto bene figurarsi Silent Hill.