THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT regia di Justin Lin

Frogger     6 / 10  19/07/2006 14:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi lo aspettavo veramente molto ma molto peggiore. Idee nuove, ambientazioni nuove e storia solida (anche se ovviamente molto estremizzata). Le auto sono sempre al top, e la gnocca è di gran livello! Ottimo per un preserata power con amici.
drifter21  19/07/2006 15:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente qualcuno che giudica il film per quello che è, per la categoria in cui si colloca...io gli avrei dato di più, e se vedi il mio commento vedi quanto gli ho dato io, però almeno sul giudizio concordo in pieno. Dopo il secondo mi aspettavo una schifezza e invece è proprio un bel film, sempre relativamente alla sua categoria, ovviamente...
TheGame  19/07/2006 18:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ki lo dice???? x te è cosi, certo, ma sia io ke altre persone ti hanno ampiamente fatto capire ke nemmeno nel suo genere è accettabile, inutile cercare soccorso in valutazioni + vicine alle proprie! ognuno ha una sua visuale!
poi nel suo genere! facciamo cosi evidenziamo i punti favorevoli e negativi del film, rispetto ai suoi predecessori, senza guardare nessun altro paragone! guardaremo soltanto i fattori ke nn sn in discussione da parte di nessuno, nel genere!
cominciamo togliendo la parola innovazione! l'innovazione la portata il primo episodio cn l'introduzione del tunning in un film! il resto, come le auto nuove, nn è innovazione, ma aggiornamento! ma è una cosa abbastanza normale, sn rarissimi i casi in cui i sequel hanno apportato un segno di innovatività! la maggior parte dei film innovativi sn tutti primi episodi!
il drifting è l'unico ramo di salvezza ke justin lin ha provato ad apportare, x nn incappare nel 'già visto' + assoluto! ma è un dettaglio minuscolo! da solo nn basta (altrimenti mi vedo un filmato in rete su corese clandestine le danno + soddisfazione)!
e la trama....bè è inesistente ragazzi, talmente banale, scontata e superficiale da nn riuscire a convincere nemmeno nel suo genere!
cosi l'azione, senza nemmeno un sussulto di logica, rimane vuota, noiosa, senza contare il fattore 'già visto', ma anke passando sopra a tutto ciò (cosa ke io ho fatto) e cercando il divertimento cn l'azione illogica pura, scade x la ripetitività nauseante degli eventi!
ma questi sn confronti apportati soltanto all'interno del suo genere!
tutto qui! e ti parla uno ke ha sempre apprezzato il primo fast and furious e ha una spikkata passione x i motori (mi piange il cuore vedere il soppruso ke hanno appportato ad una delle makkine + belle di sempre la mustang gt del '67) quindi sapeva benissimo a cosa anbdava incontro, ke genere tratta e cn ke mentalità và guardato!
ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!

TheGame  19/07/2006 19:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto questo cmq è solo una isposta alla tua provocazione: 'Finalmente qualcuno che giudica il film per quello che è, per la categoria in cui si colloca', ovviamente cn l'unico scopo di un confronto di idee! ognuno ha una sua visuale!
come già detto concludo, rimettendomi alla solita frase di circostanza: 'questione di gusti!'
alla prox!
drifter21  20/07/2006 08:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io accetto la tua provocazione. Innanzitutto tu dici che l'innovazione l'ha portata il primo inserendo il tuning in un film. Concordo, ma anche il drifitng è qualcosa che non si era mai visto prima in un film, o sbaglio? Di conseguenza, sotto l'aspetto del tipo di gare trattate, anche questo film è innovativo. La trama tu dici che è banale. Effettivamente lo è, insomma, uno che arriva, si innamora della ragazza del boss locale e dopo una certa serie di disavventure la conquista, non il massimo della novità, giusto? Però se la si abbina a delle scene di azione ben fatte può risultare interessante, non come trama in se ma nel vedere come ci si arriva al risultato finale, peraltro come dici tu abba stanza scontato. E proprio le scene di azione sono una nota positiva del film secondo me. Certo, sono gusti, però su una cosa oggettiva non puoi non essere d'accordo. Le scene di azione ( e quindi intendo le varie gare e inseguimenti in auto) sono fatte molto bene dal punto di vista tecnico, dato che sono fatte tutte con professionisti del drifting al volante. E questo, se permetti, è un grande punto a favore di questo film, nel suo genere. Concordo in peino sul discorso della Mustang GT, ma se come dici ti è piaciuto il primo film, saprai senza che io debba dirtelo che qualche inesattezza tecnica è sempre stata parte di Fast and Furious, dove si è preferito lo spettacolo alla accuratezza tecnica. Ma dopotutto se si vuole precisione tecnica assoluta si può sempre leggere una rivista del settore o guardare un documentario dedicato all'argomento, no?
E cmq, come sempre sono gusti, non credo riusciremo mai a trovare un accordo...ciao!!!!
TheGame  20/07/2006 10:44:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma nn è questione di inesattezza tecnica! tutti i film d'azione, contengono inesattezze tecnice, ma è uno degli elementi ke conpongono tale genere, bisogna solo cercare di nn tirare troppo la corda!
allora se leggi bene, qui nn ci troviamo di fronte ad una trama banale, ma inesistente e inefficace x qualsiasi film! poi 'sà di già visto' come tutto il resto, compresa l'azione, ke oltretutto è monotona e ripetitiva, ke annoia anke cn il cervello in stand-by, difetto ke nemmeno il 2 aveva in tali dosi!
il drifting? ripeto è forse l'unica novità, ma è un dettaglio, da solo nn basta!
lato visivo? sarà la 20 volta ke lo dico, nn ci troviamo davanti a delle innnovazioni, ma sn abbasatanza ben realizzate! è l'unico pregio, in un mare, di spazzatura, nn è nemmeno abbinabile ad una divertente azione, xkè come ti ho già detto è monotona e ripetitiva!
(nn farmi venire in mente, invece, il resto dell'apparato tecnico, dalla regia, alla fotografia se cosi li vogliamo kiamare)
e come ti ho già detto anke solo confrontato all'interno del suo genere, ne esce cn le ossa rotte!
ciauuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!