LA SIGNORA OMICIDI regia di Alexander Mackendrick

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     8½ / 10  23/06/2007 14:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da amare letteralmente senza riserve: adorabile, di un'umorismo acre e inconfondibile, veramente "british" e probabilmente il capolavoro della carriera dell'ottimo Mackendrick nella sua breve, esigua ma onorata carriera di cineasta (solo 9 film in 18 anni), almeno quanto l'altrettanto eccezionale "Ciclone sulla Giamaica" di dieci anni dopo.
Straordinaria la prova degli attori, in particolare un Guinness invecchiato dal trucco assolutamente esilarante, e divertimento assicurato dall'inizio alla fine: le sequenze migliori sono quelle dell'insopportabile signora Winberforce e del suo detestabile pappagallo. Irrilevante e privo di stile il sequel dei fratelli Coen visto di recente.
"The ladykillers" è un vero spettacolo per gli occhi e lo spirito, in un periodo veramente di grazia per il cinema inglese
Dick  10/07/2007 20:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"il sequel"

Ma è un sequel o un remake?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/07/2007 20:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il remake... cavolo, com'è che mi scordo sempre quella parola?