CANDYMAN - TERRORE DIETRO LO SPECCHIO regia di Bernard Rose

Freddy Krueger     7½ / 10  05/04/2007 11:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente!!! Erano secoli che non vedevo un film dell’orrore così!
Bernard Rose dirige ottimamente questo horror sapendo alternare momenti di tensione con quelli di vera pazzia che viene riversata sulla povera protagonista (una bravissima Virginia Madsen) a cui assiste a momenti scioccanti durante tutto il film. Se all’inizio il film sembra che abbia una realizzazione mediocre, poi ci si ricrede per via di scene girate straordinariamente (su tutte quella quando lei si risveglia nell’appartamento di Anne Marie, il ritorno a casa e scopre che il marito non la ama più, le apparizioni di Candyman e tutti gli ultimi 20minuti). Una cosa che invece stona un po’ è la voce del killer, un po’ troppo possente e tonante.
La musica dallo stile gotico classico, sembra che accompagni un dark fantasy con venature drammatiche, più che ad un horror di questo calibro. Ma non fraintendiamoci, è veramente grandiosa la colonna sonora. Non eccelsa però la scenografia, non pienamente suggestionabile.
La trama sembra invece una reazione contro il razzismo…se è così, non potevano spiegarsi meglio!
Rarissime sono le cose che peccano qui, soprattutto per il fatto che apparentemente sembra un film con le solite leggende metropolitane alla Urban Legend, invece vale completamente la pena di vederlo perché nasconde un mucchio di genialità che quasi sembrano timide, ma vanno assolutamente scovate. Potrete rimanere piacevolmente sorpresi.

John Carpenter  05/04/2007 14:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uao che commentone da esperto!!!! :-D

"La musica dallo stile gotico classico, sembra che accompagni un dark fantasy con venature drammatiche, più che ad un horror di questo calibro"

però....bravo freddy...

anch'io l'ho comprato stamattina con Horror Mania!
Freddy Krueger  10/04/2007 11:10:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veditelo!
Freddy Krueger  12/04/2007 19:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e grazie dei complimenti! :)

John Carpenter  26/04/2007 22:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di niente!