caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

2 FAST, 2 FURIOUS regia di John Singleton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kingofdarkness     5 / 10  07/12/2012 17:51:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inutile e banalissimo sequel dell'unico ed originale Fast & Furious, che se messo a confronto con questo scempio potrebbe tranquillamente essere considerato un capolavoro del genere.
A parte la mancanza di Vin Diesel, che non solo garantiva una massiccia presenza scenica ma era anche un punto di riferimento all'interno del gruppo, qui mancano anche tutti gli elementi che hanno reso il primo capitolo un "piccolo cult", ovvero le corse illegali, il tuning e la competizione.
Questo secondo episodio altro non è che un filmetto d'azione scontato e fracassone senza capo né coda, che utilizza un titolo ingannevole per attirare platee di ragazzini e aspiranti tamarri con lo scopo (e la speranza) di farli divertire per un'oretta e mezza….
Il divertimento non posso dire che manchi (grazie soprattutto alle sbruffonate di Tyrese, perché Paul Walker non farebbe ridere manco una capra), e qualche scena spettacolare c'è, ma quello che manca è la sostanza, l'anima del film….
A fine visione non rimane veramente nulla, se non la voglia di rimettere su il Fast & Furious originale e fingere che questo tristissimo sequel non sia mai esistito.
Voto 5 solo per Eva Mendes e per quelle 4 scene d'azione degne di nota.