AUGUST UNDERGROUND regia di Fred Vogel

DarkRareMirko     5 / 10  27/03/2008 04:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliore simulazione snuff mai realizzata, punto.
Raramente un film può trasmettere un tale senso di angoscia, disgusto, cinismo a questi livelli.

Interpretazioni incredibili e sfx perfetti sono le colonne portanti di quet'opera.
Il 5 si spiega come ipotetica media tra 10, ossia perfezione raggiunta nel suo genere, e 2, ossia la quasi nullità cinematografica che purtroppo affligge spessissimo il genere stesso rappresentato da questi prodotti (pieni zeppi di exploitation, etc.).

Riesce inoltre ad essere, seppur magari involontariamente, anche una bella riflessione sulla violenza.
Dopo che fai brutto picchiando, stuprando ed umiliando le altre persone cosa cambia? Ci hai guadagnato qualcosa?

Il più equilibrato della trilogia, dal momento che il Mordum l'ho trovato troppo eccessivo (visto che una simulazione snuff deve essere realistica, bisogna esagerare ma non troppo imho; il Mordum difetta proprio sotto questo punto di vista) e il Penance (che inoltre tralascia l'effetto VHS rovinata che io adoro) meno cattivo e più contenuto, soprattutto in sexploitation.

Tappa obbligata comunque per il fanatico horror.
Vogel è riuscito nel suo intento comunque eh; una tal opera così estrema ed estremizzata e così ben realizzata ha lasciato un solco nella cinematografia, c'è poco da fare.

Invia una mail all'autore del commento goat  27/03/2008 06:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bello, un nuovo fan dell'ultragore :D
... diretto in lista amici! :)))
DarkRareMirko  29/03/2008 03:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
We ciao goat! Ti seguivo (come cash) anche da prima che mi registrassi; che bello che mi hai aggiunto subito in lista; poco tempo fa ti avevo anche mandato una mail, ma tu non mi hai risposto.

Che ne pensi del mio commento su August?
Invia una mail all'autore del commento goat  29/03/2008 12:29:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va? devi sapere che io, le e-mail e msn siamo in un rapporto piuttosto conflittuale, a volte passano settimane senza che ci caghiamo manco di striscio... prova a rimandarmela che ti rispondo, se vuoi ;)

DarkRareMirko  29/03/2008 18:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, ora riscrivo; senti, ma sai che fine ha fatto la Toe Tag? Perchè non fa più nulla?