AUGUST UNDERGROUND'S MORDUM regia di Jerami Cruise, Killjoy, Mike Schneider, Fred Vogel, Cristie Whiles

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     6 / 10  27/12/2009 15:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente , dopo tantissimi ''lo scarico / non lo scarico '' - lo vedo/non lo vedo , anchio posso fregiarmi di aver visto quella che fino a oggi occupa incontrastata la vetta delle pellicole + aberranti di sempre.
Mi sembra ieri il giorno in cui ho scoperto che esisteva 1 film cosi malato, invece sono passati ben 6 mesi da quando per caso lessi la splendida recensione di exxagon e rimasi shokkato a tal punto che dentro di me qualcosa cambio' irreversibilmente..gia' perche fino a quel momento il cinema per me era solo lynch , tsukamoto , bonuel e la roba di questo tipo l'avevo sempre evitata con cura etichettandola come spazzatura per malati anche se a dire il vero non immaginavo minimamente che potesse esistere qualcosa di cosi oltraggioso . Eppure non passava giorno che dopo aver letto la recensione non pensassi a questo film...ero turbato,shokkato eppure inconsciamente affascinato...tornavo spesso a rileggere la recensione e facevo ricerche continue su questa pellicola sperando di saperne sempre di piu...speravo di non doverlo mai vedere, ma una parte di me sapeva che prima o poi quel giorno sarebbe dovuto arrivare, sarebbe stata la prova del 9 per superare qualsiasi tipo di barriera mentale,di pregiudizio e perchè no catarsi contro le mie paure nascoste. Ogni volta ke leggevo commenti negativi su questo film mi arrabbiavo perche pensavo che chi dicesse '' il film non mi ha impressionato, non è affatto disturbante'' fosse solo 1 pagliaccio che pur di fare lo spaccone diceva queste cose magari senza manco averlo visto....d'altronde avevo piena fiducia in goat e in tutti quelli che lo definivano la cosa + aberrante mai visionata. Ieri finalmente dopo essermi fatto le ossa in questi 6 mesi coi vari shok movies ''minori ''( nekromantic,aftermath,flowe of flesh, mermaid in manhole,baise moi eccc..) ho capito che nessuno di questi mi aveva shoccato e ke quindi forse era il caso di spingere un po piu' in la , la mia sete di oltraggio e di morbosita' che da quel fatidico giorno della recensione è cresciuta a dismisura a tal punto di far preoccupare tutti i miei amici e me in primis...e cosi ho deciso di vedermi il famigerato AU's mordum.

E ragazzi...credetemi che sono rimasto davvero deluso....forse nella mia mente questo film era stato talmente idealizzato che pooi vederlo l'ha sminuito troppo....mi è caduto un mito...quello che per mesi è stato il mio cruccio,la fonte delle mie paure e la nascita della mia morbosita' da ieri è poco piu' di un film violento e nulla piu'. Sono ancora molto amareggiato è come se avessi perso una ragione di vita...ma cerchero' di analizzare con metodo cosa non mi è andato a genio.

- la regia : l'effetto amatoriale intrippa assai e devo ammettere che lo rende realistico da morire al punto che penso che chiunque non sappia che questo sia un film scapperebbe a gambe levate pensando di avere fra le mani un vero snuff..e su questo penso non si discuta...il realismo è il vero punto a favore di quest film. Ma se da 1 lato la pellicola è realistica, tutto quel ballonzolare della mdp non rende giustizia agli ottimi sfx ( l'evirazione è solo accennata...avrei gradito 1 zoom fermo su tutta la scena..vedere bene la forbice ke stacca...)

- l'assenza di 1 plot : premetto che della trama non me ne frega assolutamente nulla ...ritengo capolavori film come gozu e eraserhead che di trama hanno ben poco, ma in questo caso il discorso è diverso....non posso restare shoccato o meglio DISTURBATO da qualcosa che non mi coinvolge in prima persona...secondo me l'assenza di una trama rende troppo distaccato lo spettatore e tutto diventa solo un accozzaglia di violenze che alla lunga annoiano e basta

- ci sono scene che sono ''riempitive '' e rendono quasi comica la pellicola...es : la scena di ''bobbies''...vogel ke suona il banjo...toc toc ther's nobody at home ? sulla cassa in cui è rinkiusa la donna...non so vi sembrera' pazzesco ma ho riso in parecchi punti....e questo sdrammatizzare la pellicola non gli giova affatto.

in conclusione il voto piu' giusto è 6 , una via di mezzo fra quelle che erano le intenzioni di vogel e quello che poi è effettivamente il risultato.
Per chi fosse ancora incerto se guardarlo o no vi dico che 1 occhiata la merita almeno per cultura generale,ma NONOSTANTE SIA DAVVERO MALATO non è altrettanto violento e disturbante... sicuramente donne, mamme e persone molto sensibili ( non ho detto impressionabili ) stiano alla larga, perche qui non si guarda in faccia nessuno e se siete le classiche persone che si iscrivono su facebook a gruppi come ''uccidiamo i pedofili'' ''bruciamo i rom '' ecc...allora questo film non fa assolutamente per voi...vi suicidereste pur di non guardare, se invece come me siete abbastanza indifferenti a tutto questo oltraggio stiate tranquilli non vi smuovera' affatto...in un ora e 15 effettiva di pellicola ci saranno si e no 5 minuti di violenza cruda ma comunque nulla che si possa definire INSOSTENIBILE.

Confido nel Penance che dalle premesse sembra il giusto equilibrio fra i pregi e i limiti del mordum....e spero che mi possa ridare l'entusiasmo oltraggioso che mi ha quasi tolto questo film....

ide84  28/12/2009 17:46:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel commento anche il tuo..Penance non è male, anche se l'ho visionato a tratti..perde l'effetto "ripresa diretta a mano" diciamo, ma magari lo apprezzi maggiormente, c'è un minimo di plot e i VFX son estremamente reali e le mattanze ben visibili con vari zoom.
L'effetto che tu hai descritto io l'ho avuto visionandolo a spezzoni, ma dall'inizio alla fine mi ha cappottato..beccati un paio di dritte, visiona SUBCONSCIOUS CRUELTY se ti piace Lynch e se vuoi un bel film con un bel plot e splatter a go-go ti consiglio Dard Divorce..semisconosciuto, su filmscoop per ora l'ho commentato solo io.
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  28/12/2009 23:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si lynch è il mio preferito ..subconscious cruelty mi ispira una cifra il problema è che non cè in italiano....anche se forse nn ci sono molti dialoghi,,,per l altro provvedero ' :) per il momento sto cercando di scaricare gateway meat,,,,dicono sia malatissimo...non so se al pari di au's....mada quello che so ne esistono solo 1000 copie al mondo :)