MAGNOLIA regia di Paul Thomas Anderson

Niko.g     5 / 10  02/05/2015 13:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Jim Kurring (un ottimo John C. Reilly), è un poliziotto divorziato che vede nel lavoro un'occasione di riscatto. L'incontro con Claudia gli farà riscoprire il sapore della vita. Peccato che il film non ruoti attorno a questa vicenda (l'unica credibile rispetto alle altre e guarda caso quella che chiude ottimamente il film).
Questa volontà di unire con un pretestuoso intreccio le varie storie, impedisce un corretto sviluppo delle stesse, in certi casi spingendo gli attori a recitare sopra le righe. Vedi Julianne Moore: è la moglie di un malato terminale e lei ha il senso di colpa per averlo ingannato, tradito e sposato solamente per soldi. Piange, sgrana gli occhi e contorce la bocca, ma come può il suo rimorso arrivare allo spettatore se lo sviluppo del suo personaggio è pressoché nullo?
Stesso dicasi per Tom Cruise: venti minuti dedicati alle sue performance da imbonitore. Bella prova, ma assolutamente caricaturale e del tutto avulsa dal resto della trama.
Non parliamo poi di William H. Macy, ex concorrente di un quiz televisivo che si ritrova senza lavoro e si mette l'apparecchio ai denti per conquistare il barista di un pub (?). Ha tanto amore da dare, ma non sa dove metterlo (??) … Ma che modo è?
Direi un film dalle molte suggestioni e dalle poche emozioni, pretenzioso, tra l'inconcludente e il deprimente, che vorrebbe rifarsi al già sopravvalutato "America oggi" di Altman.
Un incomprensibile fiore in locandina.
Un'enigmatica pioggia di rane.
Per cortesia basta.

hghgg  02/05/2015 13:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"al già sopravvalutato "America oggi" di Altman" Ma si, ti ci voleva un'altra figura di mèrda, grandissimo ahahahahahah.
Niko.g  02/05/2015 15:07:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ecco il nostro bulletto problematico nonché cagnolino di filmscoop che salta da un utente all'altro. Ciao cagnolino!
hghgg  02/05/2015 15:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko dai lascia stare, dai, sei su livelli sub-umani "sopravvalutato America Oggi" per non parlare dei fasti de "L'ultima tentazione di Cristo"... Puoi dire il càzzo che ti pare tu ormai sei una barzelletta. Lascia stare dai, veramente.
Niko.g  11/05/2015 19:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento a "L'ultima tentazione di Cristo" è molto profondo e dimostra il tentativo di Scorsese di far parlare di sé attraverso un film blasfemo e totalmente fuori binario sul piano teologico.
In alcuni paesi ancora persiste il divieto di distribuzione. Noi siamo un Paese che "ospita" il Vaticano e il film è distribuito tranquillamente perché in Italia ci sono ottimi cristiani tolleranti. Ciò non toglie che il film non debba essere criticato, anzi. Lo stesso Zeffirelli ritirò il proprio film dalla 45ma Mostra internazionale di Venezia in segno di protesta.
Ora, se vuoi esporre le tue motivazioni, lo puoi fare entrando nel merito e accettando il confronto come fanno tutti gli utenti normali del sito ai quali rispondo sempre. Continuando ad insultare, invece, non dimostri di essere su livelli superiori a quelli che mi attribuisci, cioè sub-umani.
elio91  16/05/2015 11:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè aspetta, state "tollerando" chi non la pensa come voi? Ah si. Ricordo i dieci anni di ritardo nella distribuzione della'altrettanto, e più esplicitamente blasfemo Brian di Nazareth. Naturalmente pressioni del Vaticano non centrarono niente, come no. Tanto sono i cattolici che tollerano, no? Le vittime siete voi. E poi tu sei tollerante. Adesso dai, torna a scrivere che i miei figli devono essere stuprati da anti-clericali. "Ti prego".
Ah, bell'esempio Zeffirelli, l'unico omosessuale che odia gli omosessuali, capace di mandarsi a pùttane una carriera per il proprio narcisismo schizoide. Vedi un pò che ha combinato a Eduardo dopo Sabato,domenica e lunedì.
Ma tu ci vuoi prendere davvero tutti per il cùlo? Chiagnendo e futtenn?
ferzbox  02/05/2015 15:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pagherei oro per vedervi 1 mese insieme su un isola deserta ;-)
TheLory  02/05/2015 15:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come non concordare con Niketto.g, dire altrimenti sarebbe da idioti ;)
hghgg  02/05/2015 15:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si ovvio, per non mandare in vacca il detto secondo il quale gli idìoti vanno sempre in coppia. Ma perché rispondo poi, parlano le frasi per voi.

"il già sopravvalutato America Oggi" Pam! Perla da stampare nella storia di questo sito. Fine dei giochi. Vittoria.
Niko.g  02/05/2015 17:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo. Insieme alla Lory stavamo valutando un premio per questa vittoria. Io pensavo al classico mongolino d'oro (ché i classici non muoiono mai), ma si potrebbe optare per un nuovo manico di scopa più grosso e autolubrificante. A te la scelta.
TheLory  02/05/2015 18:01:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi fossero almeno esseri virtuali che qua restano a blaterare... invece poi sono gli stessi che nella realtà devi affrontare, sopportando la loro arroganza e supponenza :/ che disgrazie che disgrazie :/
Io come premio proporrei un viaggio di sola andata per un'isola deserta coi suoi 10 dvd preferiti (sia la volta buona che non lo vediamo più). Te lo offriamo noi il biglietto, volentieri! :D
Niko.g  02/05/2015 18:13:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male l'idea del viaggetto (va' come siamo generosi io e la Lory). La mia indole benevola suggerisce anche qui un'alternativa... che so... un viaggio al Palais des Festivals a Cannes per leccare l'impronta di Altman sul marciapiede.
HollywoodUndead  09/05/2015 00:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione Niko, la Lory in realta' e' un autotrasportatore 50enne di Rovigo che lavora per la Saniplast. Fossi in te non mi fiderei molto delle amicizie femminili "virtuali", possono nascondere terribili - quanto grossi - segreti.
Niko.g  09/05/2015 15:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dovrei credere a te, che sei un'inutile e pettegola segretaria di Vigonza? Cretina.
TheLory  02/05/2015 18:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, leccare l'impronta di cemento fresco però... ihihi
elio91  08/05/2015 17:23:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembrate usciti da "America oggi", quel film sopravvalutato. Riprendetevi.