NUDE... SI MUORE regia di Antonio Margheriti

GianniArshavin     4½ / 10  12/11/2016 12:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pessimo giallo di Margheriti, al momento il suo film più brutto che ho visionato.
Il regista tenta la carta, molto in voga all'epoca, di fondere giallo e commedia, ma l'esperimento non funziona e il risultato è disastroso.
La trama appare fiacca, senza mordente e prevedibile già dai primi istanti di visione. Troppi e fastidiosi gli inserti comici, soprattutto nella prima parte. Assenti ingiustificati sangue e soprattutto tensione, gli omicidi sono di una banalità assoluta ed anche il killer non ha spessore né carisma.
Margheriti dunque sembra totalmente spaesato a questo giro, non riesce a far quadrare bene la storia malgrado qualche miglioramento nella seconda parte ci sia. Non manca leggeri tocchi erotici, ma nulla di esaltante.
Tecnicamente il regista prova a fare il possibile, ma pare quasi che abbia girato senza la voglia giusta. Scarsi gli attori e anonima la traccia musicale.

In sintesi Nude...si muore è un giallo molto deludente e spento. Paga l'eccessiva presenza di siparietti comici e una trama fin troppo scontata.