BLACK SIMPHONY regia di Pedro L. Barbero, Vicente J. Martín

deliver     6 / 10  24/01/2016 12:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzitutto una rettifica: il titolo italiano è Black SYMPHONY non SIMPHONY.

Torniamo ai contenuti. Pellicola spagnola che chiaramente venne prodotta sulla scia del successo battuto dai teen thriller americani quali Scream e Urban Legend.
Se nella prima parte abbondano le citazioni, anche letteralmente -vedi il primo omicidio che ricorda molto la sequenza della prima uccisione in Scream, con la morente ragazza che solleva la maschera del killer- nella seconda e fino al finale, questo Black Symphony sembra imboccare una strada più personale e meno ricca di rimandi. Complessivamente, si tratta di un prodotto sospeso tra l'arginalita e la voglia di competitività. Stonano molti stereotipi sugli universitari, pacchiane risultano certe trovate, degni di sorte migliore risultano anche molto degli effetti speciali - ma non lamentiamoci, siamo in Spagna, non negli USA. Tuttavia, molto buona invece la trovata del killer che riprende gli omicidi e li trasmette in streaming - Il franchise di Scream ci arriverà solo al quarto capitolo !
Non è un granché, e pure il colpo di scena finale, oggi più di prima, potrebbe risultare prevedibile, ma ad ogni modo, una visione la può meritare.
Almeno un applauso agli spagnoli per averci provato.
deliver  24/01/2016 12:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige: *artigianalità