caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

Q - IL SERPENTE ALATO regia di Larry Cohen

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     5½ / 10  16/05/2016 09:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Q il serpente alato è un film di Larry Cohen del 1982, un puro b-movie che si muove fra l'orrore , il fantasy e il trash.
La pellicola si incastra a metà fra i beast movie che vissero il loro periodo d'oro durante gli anni 80 e i monsters movie tanto in voga durante gli anni 50. In questo caso il mostro è un serpente alato ,un essere quasi divino , che miete vittime attaccando le persone in cima ai grattacieli di NYC.
Essendo un prodotto del buon Larry Cohen parliamo ovviamente di un film senza pretese , girato con scarsi mezzi e contaminato da una forte componente trash.
Il ritmo è buono , la storia è simpatica anche se lineare e molto semplice e gli effetti del drago sono passabili anche se ormai fuori moda. Il livello di tensione non è granché mentre invece non mancano i momenti sanguinolenti.
La regia di Cohen è buona ma il basso budget si fa sentire, cosi cosi invece gli attori , non aiutati da dialoghi a tratti stupidi.
Dunque un film che non eccelle , tuttavia se preso per quello che è può risultare simpatico e divertente agli occhi dell'appassionato.