VITA SMERALDA regia di Jerry Calà

BORG-3957     1 / 10  20/08/2006 01:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come disse Fantozzi: E' UNA K_A_G_A_T_A PAZZESCA !!!
Davvero non sono rimasto deluso nell'imbattermi nel peggio del peggio del peggio del vomito televisivo, grazie ad amici con cassetta presa non so dove E' il non plus ultra del peggio immaginabile, non si commenta... E dopo averlo visionato cosa succede ? Una vocina ti avvisa che ti verrà un' ERNIA BILATERALE tra 7 GIORNI 0_0 !!!

PS: molto interessante l'idea (ho beccato pure il sito) da parak.ulo di jerry calà di far passare questa p.or.ke.ria per una critica allo star system...

UNA CRITICA ALLO STAR SYSTEM -REALITY & MILIARDARI BANCAROTTIERI-

FATTA DA CHI ? COSTANTINO, DANIELE, FLAVIO BRIATORE, RINGO E COMPAGNIA CANTANTE ?

CIO E' COME DIRE CHE UNO COME BRIATORE AMMETTE PUBBLICAMENTE DI ESSERE CIO CHE E' : UNA M_E_R_D_A_C_C_I_A !

MIO DIO, E C'E' CHI CI CREDE ANCHE ! IL GIORNO CHE A MEDICINA 33 DIRANNO CHE SALTARE DAI PONTI SU UNA PISTA IN CEMENTO ARMATO (200 METRI PIU' SOTTO) FA BENE ALLA TONICITA' DELLA PELLE O A GUARIRE LA SINUSITE... CERTAMENTE TROVEREMO MIGLIAIA DI FRITTATE UMANE !

GRANDE QUELL'ALTRO C_O_G_L_I_O_N_E , RINGO : L'HO BECCATO PER CASO 1 VOLTA SOLA: E' IL TIPO CHE SE FOSSE MINISTRO DEGLI ESTERI SI VEDREBBE RECAPITARE 18 DICHIARAZIONI DI GUERRA DA ALTRETTANTE NAZIONI, AL GIORNO. E' IL TIPO CHE SI FAREBBE SFRACANARE DI MAZZATE ANCHE DAL DALAI LAMA DOPO 12 SECONDI CHE TIENE QUELL'INUTILE C_E_S_S_O (tra il naso ed il mento) APERTO.

Comunque, questo film sta al cinema come la materia sta all'antimateria...
Un flusso dia.rro.ico continuo ed ininterrotto, già scorrevole nel solo leggere il cast... Grazie Costanzo per gli aborti che ci smerci ovunque !

VITA SMERALDA RISULTA QUINDI ESSERE DAVVERO UN CAPOLAVORO ASSOLUTO, UN'EXPO MAGNIFICA ED IRRIPETIBILE DI COSA IL CINEMA NON DOVREBBE MAI E POI MAI ESSERE !

Il bilionaire ed i suoi evasori fiscali sentitamente ringraziano jerry calà !
matteo200486  20/08/2006 20:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sei un grande... Mi hai fatto troppo ridere... Mitico!
Sig. Chisciano  22/08/2006 17:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, soprattutto sul discorso dell'autocritica (presa come argomento di difesa del film da Edo che ha addirittura dato 6mezzo), che se fatta da loro risulta come una doppia presa per il ****..
Edo  22/08/2006 21:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente non ho parlato di autocritica come difesa, quanto piuttosto che non ci vedo come invece tutti voi ci avete letto, l'esaltazione della bella vita alla Billionaire, come invece ci ho visto che delle tre ragazze, quella che ne esce contenta, è quella "costretta" a tornare con "tarro", mentre le due amiche, in cerca di quella "vita smeralda" patinata sui giornaletti e ca(ga)te Defilippiane varie, se lo prendono dietro.
In più sottolineavo che, probabilmente, questa cosa, messa in scena da una persona che di quello "starsistem" ci sguazza (ma io non sono amico di Calà, e quindi non so, ma se lo dite voi, che siete così attenti a Gossip e caz(z)ate varie, vado sulla fiducia), era molto ipocrita.
Il mio 6 e mezzo lo difendo perchè ho comunque riso, essendo entrato al cinema sapendo cosa andavo a vedere (così come quando sceglie di andare a vedere un Vanzina o NeriParenti sai cosa andrai a vedere), e anzi, di aver nella commediola di costume, trovato una messa in scena registica (anche se tecnica), superiore a tanti filmetti, soprattutto horror, che invece qui da voi vedo esaltati e osannati.
Non per far polemica, ma fatti un giro a vedere i voti e tutti gli 1 sono molto a partito preso.
Comunque, il bello è che i gusti sono gusti, e sono molto più contento io che dopo aver visto il film, non mi sento comunque fottuto di 120 minuti del mio prezioso tempo.

BORG-3957  23/08/2006 17:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non esistono voi, ognuno commenta per se ed il mio 1 l'ho ampiamente motivato (appunto, ognuno ha i suoi gusti).
L'ipocrisia che io ho notato l'ho voluta sottolineare (ogni commento é una storia a se) e poi ho detto dove ho trovato l'affermazione: sul sito di questo "film" (sic !)... che voleva farsi passare per pellicola alfiere della lotta allo star system. Riguardo al gossip, a me non me ne frega un emerito C_A_Z_Z_O , ritengo criminali ed "untori" quelli che lo propagano (coi danni che provocano al cervello dello spettatore medio, che appunto, é ormai assuefatto ad inorridire o restare indifferende A COMANDO). Forse dovresti leggere tu meglio prima di affermare cose che non stanno né in cielo né in terra.
Quindi astieniti da commenti gratuiti personali perché per tua norma io so analizzare e leggere, ed anche in 8 lingue al di fuori dell'italiano... Ed a me questo genere di caz(z)ate non interessa, le sbeffeggio il tempo che meritano e poi passo ad altro. Se vuoi crearvi una "querelle" forse devi domandarti se interessino te (visto che ti vedo molto tecnicamente informato). A mio riguardo ci ho sprecato fin troppo tempo... e non intendo continuare oltre.
Io sapevo benissimo di andare a vedere un'inversione antimaterica del concetto del cinema, punto e basta. e non sono stato disilluso.

Le considerazioni personali io non le ho inserite nel commento, visto che siamo 2 perfetti sconosciuti; quindi sei pregato di fare altrettanto. Ho voluto puntualizzare ed analizzare l'ipocrisia della trama, punto dopo punto.
Per me questa roba, come quella dei vanzina e di parenti é uno sputo su sul cinema italiano (che arranca), senza mettersi a spaccare il capello in 4... Con tanti registi ed attori in gamba appiedati, che vedono l'unico spiraglio all'estero.
Vorrei commentare CINEMA e non mettermi a fare l'analisi sintattica, tecnica od il "montaggio analogico" su cosa sia meglio fra "vita smeralda" o "natale sul nilo"... MA CI RENDIAMO CONTO DI COSA STIAMO PARLANDO, SI O NO ? Ma veramente stiamo a fare la tabella millesimale su chi sia meglio come regista o produttore di 'sta roba ? Ma per piacere, io me ne tiro fuori, e se parlo di un film (nel vero senso della parola) nostrano, vorrei ricordare titoli come "Una Pura Formalità"...
Chi ha commentato col pernacchio o con le 2 righe s'e' sprecato pure troppo. La recitazione dovrebbe avere un minimo, ma almeno uno sputo di "metodo stanislavskij" o "metodo carmelo bene"; ed una trama dovrebbe avere un minimo di unità aristotelica od almeno di senso compiuto e buon gusto. Sennò le chiacchiere stanno a zero.
Edo  23/08/2006 20:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè t' incaz(z)i così tanto: non mi è sembrato di dare a nessuno dello st(r)onzo , e poi chi ha fatto il tuo nome per quanto riguarda i Gossip: dicevo che da molte affermazioni che parlavano di un Calà cocainomane come tutto il mondo che si vede nel film, in base a quelle affermazioni (e sono molte) parlavo di Gossip... appun to, noi due siamo estranei e non mi sembra di aver fatto nessuna crociata sul tuo commento (che per altro non ho letto).
Per quel che riguarda il SENSDO DEL CINEMA, chi sei tu (e ora, rispettoso, non leggere con tono aggressivo o offensivo) da voler imporre cosa è cinema e cosa no? La meraviglia del cinema è che è a 360 gradi, e il cinema non impegnato (o ca(g)ata, se preferisci) e il cinema d'autore, servono gli uni agli altri, ed è giusto che esistano entrambi: incaz(z)iamoci piuttosto sul fatto che purtroppo non c'è il giusto equilibrio. Che comunque, il fatto è molte volte imputabile alla distribuzione.
Comunque, ognuno è libero di scegliere (per foruna) il film da andare a vedere e commentarlo come crede: l'importante è che le proprie motivazioni abbiano comunque una sensatezza logica e coerente, cosa che invece (ma non parlo di te, ma in generale da quello che invece o letto) i commenti che parlava no di questo film non facevano: e mi riferisco a tutte quelle persone che parlavano dell'odio verso Costantino e C., che non fanno altro che fare una comparsata, o a tutti quelli che lo criticano per l'esaltazione alla bella vita, cosa che invece, se uno che non conosce Calà (esempio unno straniero) riceve proprio il messaggio opposto, quello che qui si giudica IPOCRITA.
In questo parlo di obiettività vs partito preso relazionato a Gossip.
Comunque
BORG-3957  24/08/2006 01:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per questo io odio i forum... Perché la staticità di cio' che viene scritto si somma e si esce all'impossibile, sommando equivoci e frasi lette male o non lette... TI SBAGLI, IO NON VOGLIO IMPORRE PROPRIO NULLA, E' FUORI DAI MIEI PRINCIPI ETICI, nec tamen la mia idea di cinema (semmai proporla, il sito pare fatto apposta per ciò). Hai detto giusto stavolta, mi fa incazzare la sproporzione, ma in ogni campo. Per me può benissimo convivere chi vuol scegliere di mangiare all'americana e chi vuole scegliere un agriturismo, ma le p.a.l.l.e. mi girano quando le multinazionali alimentari vogliono imporre il loro dominio sul modo di mangiare... E così ciò (potrei fare tanti esempi), riguarda anche il cinema, laddove (ribadendo) si aprono porte e portafogli per ste ROBE ASSURDE e laddove gente che ha inventiva od assomma un talento naturale per la recitazione; si vede costretta a provare la sola strada dell'estero.
Riguardo i commenti personali, OVVIAMENTE ognuno ha i suoi, ognuno che l'ha visto ne ha ricavato un'impressione; e se la nostra risulti poi distonica, "nulla quaestio" ; non si parla di operazioni aritmetiche dove il risultato veritiero é invariabile.

Quanto ai commenti cretini, ne ho letto uno su non ricordo quale film: Uno che era andato a vedersi sta pellicola per provarci con la ragazza della comitiva, gli era andata male, ed allora aveva messo 2 (MA I WEBMASTER DORMONO ?)

Per finire, evitando equivoci, direi di terminarla qui... Sennò rischiamo di parlare a "loop" di aria fritta. Rischiamo di fare la fine di due tizi che ascoltai di sfuggita in un pub del mio paese. Era il dicembre 2003, in piena crisi parmalat e sotto una finanziaria tremenda: e di cosa discutevano animatamente ? Di chi avesse ragione tra Bonolis e Ricci... Non aggiungo commenti ma esco volentieri dalle "armi di distrAzione di massa", sennò si gira a vuoto come il gatto che si morde la coda e si rischia di finire davvero come lo spettatore del tg medio: (come hai detto tu) si indigna a per i 2 morti "occidentali" (con tutto il rispetto), ma se ne sbatte (o ritiene normale) delle centinaia di morti irakeni.

Questo é quanto riguardo questa sezione del forum:
Passo volentieri ad altro.

Buona navigazione
cemsal  25/08/2006 14:14:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un mito, risposta esaustiva.
Sniper  25/08/2006 22:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sapevo di avere un fratello.....
Mr. Arkadin  26/08/2006 16:04:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si poteva fare complimento migliore. Bravo!
ely80  18/09/2006 19:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande commento!