L'OCCHIO DEL GATTO regia di Lewis Teague

DarkRareMirko     7½ / 10  30/04/2009 16:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Marò, visto ieri; è un film ad episodi, e i primi due son tratti da A volte ritornano, e son di un sadismo etremo, tipo quello della scommessa di camminare sul cornicione del palazzo, mentre il riccastro con cui il tipo ha fatto la l'accordo rompe i maroni con acqua fredda e spaventi di vario genere; come se non bastasse pure i piccioni son terribili...il riccastro avrà ciò che si merita alla fine comunque.

Non scherza neppure il primo, dove la moglie di James Woods, per convincere questo a smettere di fumare, viene torturata con l'elettricità.

Il terzo (il meno bello a dirla tutta però) l'ha inventato King in modo originale (ma ha comunque sceneggiato pure gli altri due), e vede la Barrymore alle prese con un mostro stile goblin creato ottimamente dal Rambaldi di Alien ed ET; insomma, da vedere e consiglio il film, buono, come l'ottimo libro A volte ritornano da cui è tratto.

Musiche di Alan Silvestri, Charles S. Dutton in una particina e dietro la mdp il Teague di Cujo.

Inquietante, ricco di suspance e non privo di umorismo nero; da non perdere.