L'OCCHIO DEL GATTO regia di Lewis Teague

BlueBlaster     6½ / 10  14/09/2012 15:11:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film composto da tre episodi, come andava di moda molto di moda negli 80/90, che però più che un horror direi che è un fantasy piuttosto cupo.
Sono tutti e tre riusciti ed indirizzati ad un pubblico diverso e per questo soggettivamente variabili.
Il primo episodio punta il dito contro i VIZI, in questo caso quello del fumo...capitolo cinico ed estremo con un bravissimo James Woods.
Il secondo contro la febbre del gioco, il tradimento e sopratutto la paura delle altezze...un incubo per chi soffre di vertigini!
Il terzo è un capitolo per bambini nonostante sia quello con le atmosfere più horror (ottima fotografia cupa), il troll però per quanto ben fatto non può spaventare nessun adulto anzi fa sorridere.
Personalmente quello che ho preferito è stato il primo...un attore formidabile, molto realistico e ritmato...ti prende!
In generale una pellicola creata con curo in tutti gli aspetti nonostante di serie B...buon lavoro per Lewis Teague. N.B. Musiche di Alan Silvestri