L'OCCHIO DEL GATTO regia di Lewis Teague

76eric     8½ / 10  11/06/2013 14:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, bello, bello......!!

Delle pellicole ad episodi che tanto andavano in quegli anni, credo che sia la mia preferita. Il motivo? Presto spiegato..., dal meraviglioso quadrupede.
Il quale, passando per città e vicissitudini varie, riesce finalmente a raggiungere la bambina tanto desiderosa d' aiuto.
I tre episodi filano via lisci tra il bizzarro, soprattutto l' ottimo primo con un James Woods sempre in gran forma; per poi spalancare le porte al vertiginoso secondo. Un piccolo gioiellino che dopo Hitchcock ed altre pellicole rappresenta al meglio la fottuta paura delle alture.

Ed infine la ciliegina sulla torta, una storia fantasy con maggiori tinte horror rispetto le precedenti, nella quale emergono le doti feline del piccolo protagonista. Indimenticabile la scena del mostricciattolo ( gremlin, troll, o zuni che sia) mentre cerca di togliere il respiro alla piccola Drew Barrymore. L' unica che ricordavo a distanza di annoni. Ora l' ho messo in DVD. :-)
Gli ultimi 30 secondi poi sono la cosa più bella...., di una dolcezza infinita..... Adoro i gatti!

Vitichindo  13/01/2015 14:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo proprio fosse un troll, dubito che uno zuni si vesta con abiti medievali occidentali!