I DELITTI DEL GATTO NERO regia di John Harrison

BenRichard     6½ / 10  05/04/2018 06:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film horror del 1990 che non si prende sul serio gestito ad episodi che vengono raccontate da un bambino ad una sorta di strega o antropofaga (non è ben chiaro) per ritardare l'ora in cui verrà messo nel forno per essere mangiato.
Si tratta di 3 episodi. Vidi questo film per la prima volta da piccolino e l'episodio che mi rimase più impresso fu il terzo. Gli altri due non me li ricordavo praticamente per niente.
Ho avuto modo di rivederlo con un certo piacere, e mi ha rubato persino qualche risatina simpatica. A parte trovare solo nel primo episodio attori come Christian Slater, Julianne Moore e Steve Buscemi mi ha alquanto sorpreso! Non mi ricordavo e non credevo assolutamente che avessero preso parte ad un lavoro simile.
Comunque i primi due episodi sono quelli che si prendono meno sul serio. Il primo onestamente è anche quello che mi è piaciuto meno. Il secondo con il gatto l'ho trovato divertente, assurdo, e inquietantissimo nella scena probabilmente più disgustosa di tutto il film, realizzato anche piuttosto bene per essere una pellicola così datata. Il terzo invece era quello che più mi ricordavo, e ci credo..intanto è quello che ha meno un senso di umorismo, si prende un pò più sul serio..e poi per un bambino che vede per la prima volta quel pupazzone mostruoso che dovrebbe essere un gargoyle è abbastanza impressionante...e poi è proprio il finale di quell'episodio che mi aveva sconvolto. Visto oggi invece ci si rende conto di quanto fosse scontata la cosa!
In conclusione posso dire che è un film horror più che altro adatto a chi si trova in giovane età. Non posso certo dire che sia stupendo, però personalmente mi ha fatto piacere rivederlo...e poi il trucco non è niente male davvero per essere un film del 1990 e intuibile anche che sia stato prodotto con un budget di sicuro non tanto elevato.