I DELITTI DEL GATTO NERO regia di John Harrison

DarkRareMirko     7 / 10  03/05/2009 13:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro horror ad episodi (film spin off dalla serie tv TALES FROM THE DARKSIDE, serie molto debitrice di Tales from the crypt e di Creepshow, in contenuti e modalità di racconti), da certi ritenuto a tutti gli effetti un Creepshow 3, in cui è presente, tra gli sceneggiatori, pure la firma di King e Romero, grandi nomi insomma.

Il loro Cat from hell - secondo fra gli episodi presentati - però, francamente, è solo discreto, mi sarei difatti aspettato di più da questi due ottimi artisti; carino comunque il finale, dove il gatto esce, con un trionfo di gore, dal corpo del suo presunto aguzzino.

Il primo episodio è quello che vede i nomi più celebri tra il cast (Buscemi, Slater, la Moore, sempre bellissima), anche se come storia non è poi granchè.

Il terzo è il migliore, buona mistura tra amore ed orrore, con finale di impatto.

Ottimi, in tutti gli episodi, gli sfx della KNB effects group.

Regia sconosciuta ma comunque non anonima.

Bello anche il semiracconto che funge da pretesto per tutti gli altri, quello dove il piccolo Matthew Lawrence (sì, è proprio quello col caschetto presente pure in Mrs Doubtfire, uno dei figli di Williams!) rischia di essere mangiato da una sexyssima Deborah Harry.

Rischia solamente però...

Da non perdere.