caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I DELITTI DEL GATTO NERO regia di John Harrison

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     7 / 10  30/04/2010 11:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto filmetto horror ad episodi, tratto dall'omonima serie TV e diretta dal compositore musicale de IL GIORNO DEGLI ZOMBI di Romero. Ben realizzato, l'unico problemino di questi prodotti è che tendono a miscelare troppo l'horror con il grottesco, ed alla fine è proprio quest'ultimo genere che prende il sopravvento e che impedisce allo spettatore di prendere il film un pò più seriamente. Perciò chi cerca la paura o il terrore si rivolga altrove.
Chi invece vuole solo "divertirsi" con un horror leggero, ha trovato il film giusto.
Per quanto riguarda gli episodi:

Lotto 249: carina la storia, mummia fatta benino e ironici Slater e Buscemi. La Moore sempre stupenda
Il Gatto Nero: noiosetto, anche se con un bel finale disgustoso. Il gatto non sa neppure di essere al mondo, sopratutto nei flashback dove lo si vede scappare impaurito (per davvero)
La Promessa Degli Amanti: sorprendentemente buono, sia nella storia che negli effetti speciali. Amore e morte ben serviti. Ottima Rae Dawn Chong, un pò meno Remar

In quanto algli intermezzi, troppo forte vedere Blondie indecisa su che ingredienti usare per cucinare il ragazzino interpretato da Matthew Lawrence (che sparirà di qui a poco).

Tra i migliori del genere ad episodi, personalmente migliore di Creepshow, perfetto per una serata tranquilla o con amici.