THE NIGHT FLIER regia di Mark Pavia

antoeboli     6 / 10  29/04/2014 01:24:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno di quei film che quando ero piccino volevo sempre vedere , ma che capitò di non averne mai l occasione .
Con una bottarella di sedere ho potuto vederlo stasera in tv , e cosa dire : una di quelle occasioni perse .
Perchè registicamente è girato bene , e i personaggi sono caratterizzati bene , e non recitano per nulla male , anche se la fotografia da quel tocco da pellicola adatta alle tv (ora non so se fosse uscito anche al cinema) .
Il vero problema del film è la sceneggiatura che rende i 93 min di visione pressochè in buona parte inutile , visto che diversi aspetti non vengono spiegati , o capitano cose praticamente a random che tu pensi siano importanti ai fini della trama , scoprendo che invece non hanno nulla a che fare.
Il trucco del mostro è inquietante al punto giusto , e la locandina ufficiale da quel tocco di suspence visto che per tutto il film lo vedrete solo volare in questo maledetto aereo o da dietro col suo mantello da batman .
Il voto positivo in parte va certamente al finale dannatamente geniale per il tempo , e ancora oggi fa il suo effetto , che resta un punto cardine .

Angel Heart  29/04/2014 18:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai visto la stessa versione che ho visto io ieri sera su Italia2 allora ti informo che era censurata a livelli da denuncia. A parte tutte le scene di sangue, presenti in abbondanza per gran parte della pellicola, si sono pure permessi di tagliare un paio di sequenze nel finale parecchio importanti. Gli ultimi venti minuti visti così erano scandalosi.

Consiglio da amico: procurati la versione integrale, sempre in italiano se possibile visto che la voce di Pannofino su Ferrer ci sta da Dio.

Un saluto.
antoeboli  30/04/2014 03:46:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
controllato ora e hai ragione . Ci sono nel finale delle scene fantastiche che mediaset ha tagliato :/
Angel Heart  30/04/2014 11:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti, tra le migliori tra l'altro.
Buona eventuale visione ;)