COM'E' DIFFICILE FARSI AMMAZZARE regia di Gregg Champion

emasen4     6½ / 10  12/06/2012 10:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ricordavo di questo film per averlo visto quando ero più piccolo e avevo dei ricordi positivi. Con l'uscita in dvd ho approfittato per acquistarlo e riguardarmelo con gli occhi di oggi. E' uno di quei film action - comedy che adesso non si fanno più, la trama è molto semplice un poliziotto ormai prossimo alla pensione che è molto posato e attento a non rischiare mai sul lavoro e sulla vita, a seguito di un referto medico invertito con un' altra persona si trova a dovere accettare il fardello di essere malato terminale con poco tempo ancora da vivere. Ovviamente a seguito di questa notizia la sua vita cambierà radicalmente con risvolti che non vi svelo. Buone scene di azione si susseguono con momenti più riflessivi e profondi di quanto si possa pensare pur rimanendo sempre nei toni leggeri della commedia. In sostanza un bel filmino da gustare senza pensieri. Il protagonista molto bravo. Altrettanto bravo il suo compagno di squadra. Piccola parte anche per Joe Pantoliano nei panni di un cattivo mi pare.