IO PIACCIO regia di Giorgio Bianchi

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7 / 10  17/07/2006 14:30:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film praticamente narra di un giovane scienziato (Chiari) che convinto di aver scoperto una formula che aumenti gli ormoni del coraggio nelle persone invece scopre che ha inventato una formula che dà fascino a chi la beve... Il tutto si evolve in una serie di esilaranti casini con il finanziatore del centro ricerche dove lavora che sfocieranno in un finale a sorpresa (per modo di dire...) Buona commedia di un regista poco conosciuto (almeno rispetto agli altri), sull'amore e su come questo sia istintivo e non si possa rinchiudere in una formula chimica... bravi gli attori, Aldo Fabrizi è un grande, mi fa ridere un casino, Walter Chiari anche lui simpaticissimo, simpatico il ruolo di Tina Pica nei panni di una bisbetica domestica.
C'era anche Sandra Mondaini ma non sono riuscito a riconoscerla da nessuna parte... Lo consiglio è proprio fatto bene ed a livello di risate non se ne fa economia!