IDENTITA' regia di James Mangold

Gabe 182     7½ / 10  28/06/2013 16:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci crederete, ma è da 10 anni (dieci, cioè da quando è uscito) che volevo vederlo, nel 2006 stavo per comprarlo, però mi son detto, bah un giorno in giro lo troverò, ecco, sono passati esattamente 7 anni, e finalmente sono riuscito a guardarlo!
Un thriller molto psicologico, malato, fatto bene e colpisce tantissimo, crea una fortissima suspense e fino all'ultimo possiamo trovare un sacco di colpi di scena, soprattutto nel finale, subito non sono riuscito a capirlo, poi me lo sono rivisto e tutto mi è tornato più chiaro.
Identità non è di per se una novità nel mondo del genere thriller, in passato ci sono tantissimi film dove si possono trovare gli scambi di personalità , ma è la realizzazione che lo rende quasi un piccolo capolavoro: la location è formidabile, gli omicidi sono fatti benissimo, riesce ad inquietare, è un film veloce, non lento e di gran impatto visivo! Forse tende ad essere un po' confusionario nella sceneggiatura e ogni tanto può far nascere qualche punto di domanda, ma per fortuna non si perde e rimane sempre lineare.
Dei film di James Mangold per ora ne sono rimasto sempre soddisfatto, quei pochi visti mi sono sempre piaciuti molto.
Gran bel thriller, da vedere.