SHADOWBOXER regia di Lee Daniels

dino00     1 / 10  07/01/2007 17:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film veramente ma veramente brutto. A partire dalla storia, o se preferite dall'assenza di essa, fino ad arrivare al cast completamente inesistente.

Piu' precisamente, la storia e' di una coppia di assassini (Mirren & Gooding) la quale durante uno dei lavori, avra' l'occasione di redimersi.
In questo film vedrete tutta la parata dei luoghi piu' communi ed emetici: il protagonista, non bravo ma solo perche' non ha conosciuto egli stesso la bonta', il cattivo che deve per forza essere rappresentato come un mostro -- se no, non ci sara' una netta separazione dal protagonista --, il bambino angelico che risveglia a tutti-- tranne che al super cattivo --, gli istinti di bonta.

Come si puo' intuire, con una storia cosi' ridicola, il film non lo salverebbe neanche De Niro. Scommetto pero' che almeno lui ci proverebbe invece di puntare sul suo sedere e sui suoi pettorali come fa Gooding. Sfortunamente per lui le scene di sesso (gratuite e sinceramente anche un po' fastidiose) e un corpo palestrato non basta ne' per fare l'attore, ne' tantomeno per salvare un film.
Mirren ci prova e forse sarebbe stata l'unica a riuscirci se non ci fosse per il suo personaggio, cosi' prevedibile che rassenta il ridicolo (sicuramente non cosi ridicolo come il personaggio di Gooding).
Tra il resto del cast un premio andrebbe alla Gray. Difronte alle sue capacita' di recitazione, Britney Spears e Mariah Carey meritterebbero l'Oscar. Spero che la prossima volta che decida di recitare lo faccia almeno da sobria.
Non continuo oltre (anche' perche' ho gia' abbassato il mio voto da 3 a 1).
Meglio andare a vedere Troppo Belli. Almeno li' le risate sono assicurate e con questo penso di aver detto tutto!