THE EYE - INFINITY regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

Cheeky Boy     1 / 10  05/08/2006 17:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
THE EYE-INFINITY...MA COS'E' UN CASTIGO AL PUBBLICO PRESENTE IN SALA?

Con tutte le buone intenzioni del mondo e con tutto il buonismo che ogni spettatore che si rispetti può avere,in questo caso l'accidia iinvolontaria esce in ognuno di noi e combatte contro ogni forma di truffa,di castigo e di sfottò al pubblico cinematografico.
Il cinema orientale,soprattutto quello coreano,in questi ultimi anni è in crescendo anche in termini di horror.
Questi Pang Brothers,dopo l'uscita del primo capitolo di The Eye,hanno pubblicizzato in grosso modo la loro saga per la loro originalità e il loro"savoir-faire"nel fare horror.
Il primo non c'era male d è riuscito discretamente,il secondo è risultato molto scadente,il terzo poi...se proprio vogliamo chiamarlo terzo...in realtà il titolo originale è Gi Gwai 10,quindi si tratta di un'exploit della serie con varie delle loro sfaccettature,una sorta di prologo finale che è assolutamente al di fuori della saga.
Non so che avevano in testa questi fratelli Pang.C'è comicità involontaria,ma purtroppo essendo involontaria riusciva meglio se contasse solo scene comiche,ma purtroppo ce l'horror,quella ghost-story da sottofondo alquanto prevedibile che inizia con una seduta spiritica e ricomincia con l'assedio dei vari fantasmini.
L'inizio fa invidia a Linda Blair di Friedkin con la ragazza indemoniata dalla lingua chilometrica.
Un gruppo di ragazzotti in gita in Thailandia sperimentano dieci fasi per oltrepassare il regno dei morti.
E se vi spiego tutte le fasi con le loro oscenità da"Scary Movie"nipponico,c'è da ridere con involontaria comprensione...
Le scene di tensione non ci sono,ma pertanto ci sono scene indimenticabili dal punto di vista demenziale:
-La scena del bosco con tanto di urina puzzolente in faccia al bambino che chiede aiuto.
-La scena della break-dance con tanto di applauso da parte di tante facce da pesci lessi
-*****tti e schiaffi che addormentano e che portano nel regno dei morti(MMMM)
-Una volta entrati nel famoso LIMBO come si possono distruggere e allontanare i fantasmini?Con ALITATE,leggete bene,e SCORREGGE ad alto tasso di gas puro e naturale da fare invidia alle migliore centrali di distribuzione di gas mondiale.
Dialoghi che sfiorano il ridicolo e con tanto di auto-ironia che è difficile sopravvalutare.
Doppiaggio pessimo.Musiche da b-movie.
Insomma uno scempio che si fa ridere ma con spiazzante nervosismo,non fa paura,ma fa soltanto un'effetto...odiare chi ha fatto questo film,la produzione e l'intero popolo orientale.
Chi è razzista aumenta le sue forze di fanatismo,chi è terrorista progetta un attentanto contro i registi...