THE EYE - INFINITY regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

HypnoDisk     7 / 10  14/07/2008 15:45:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sette, perchè mi ha fatto divertire e mi ha tenuto fino alla fine, e le scene di paura anche se poche erano degne di nota. Anche le canzoni mi sono piaciute proprio perchè erano divertenti per un film horror di questo genere.
Ci sono decisamente film peggiori che hanno però il marchio statunitense e di qualche buon regista e solo per questo dettaglio si accaparrano un buon voto.
Sono sicuro che molti seppur coscienti di aver visto una cacchiata di film (perchè alla fine è una cacchiata) sono rimasti divertiti ed è questo che conta alla fine, un pò come Holly & Benji, tutti lo criticavano ma tutti se lo vedevano.
Ultima nota il doppaggio: molti hanno criticato il doppiaggio per il semplice fatto che non sanno nemmeno di cosa parlano, i doppiatori e tutti quelli che hanno lavorato nel doppiaggio di questo film, sono sempre gli stessi che doppiano i "filmoni" che tanto adorate.
Il problema è che la fonetica delle lingue asiatiche e di quella del doppiaggio italiano sono estremamente diverse, è praticamente impossibile ottenere una sincronizzazione soddisfacente del labiale: il risultato è un contrasto troppo evidente che disturba lo spettatore.
Per me è stato un filmetto horror-demenziale che tra scene di paura e scene comiche mi ha divertito fino alla fine e penso sia così anche per tanti altri che poi hanno dato voto 1 o 2 solo perchè se gli altri passano col rosso allora tanto vale che ci passano anche loro. (fatta esclusione per chi si aspettava un seguito simile ai primi due The eye.)
F. Moro  14/07/2008 15:56:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voglio credere che il tuo 7 dato come voto a questo film sia solo un errore di battitura sulla tastiera oppure il frutto di un colpo di sole.
HypnoDisk  14/07/2008 16:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no è il mio voto reale, fai conto di aver visto uno di quei filmetti inutili anni 70 con Banfi,Vitali e Fenech distrutti dalla critica perchè alla fine erano delle ******* che poi col tempo hanno acquisito notorietà.
sim1  27/02/2009 16:06:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ti viene in mente di paragonare questo film con Holly & Benji?