I GATTONI regia di Gregory Poirier

Crystal_89     8 / 10  05/06/2014 16:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia americana abbastanza demenziale, ma relativamente originale. La maggior parte delle gag non è scontata ma, al contrario, ci sono anche battute e situazioni comiche indirette più argute (come la querelle sui divani in simil-pelle di Michael, su cui hanno da ridire sia gli scagnozzi del boss sia Natalie).
Il cast è formato da personaggi secondari di altre commedie più famose, ma tutti si comportano bene: Jerry O'Connell (già visto come bulletto in "Fatti, strafatti e stradio**") è un protagonista inatteso, il ciccione Horatio Sanz è una conferma (in pratica anticipa il personaggio che interpreterà in "Boat trip"). Comunque bene Shannon Elizabeth (la gnocca cecoslovacca di American Pie 1 e 2), la moglie del ciccione Jaime Pressley (famosa per aver interpretato la moglie ******* di Gamberone in "My name is Earl") ed il mandrillone biondo Jake Busey (che avrebbe meritato una carriera migliore).
Non è un capolavoro, ma garantisce 95 minuti veloci, spensierati e divertenti con un cast sperimentale e situazioni assurde che piaceranno agli amanti del genere.