IL LEONE DEL DESERTO regia di Mustafa Akkad

Freddy Krueger     7 / 10  13/07/2010 17:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da vedere e per far capire a noi italiani quanto siamo permalosi… infatti questo film è proibito in Italia per il semplice fatto che Mustapha Akkad ha mostrato la realtà e le efferatezze che abbiamo fatto nella guerra della Libia… che poi non siamo neanche stati caratterizzati come dei mostri in questo film, bensì ci sono pure italiani buoni, quindi non c'è nessuna traccia di presunzione. Se è edito in tutto il mondo, non capisco perché in Italia non debba uscire.
Comunque per il commento, posso dire che è una buona pellicola ed è girata bene. Alcuni momenti sono un po' prolissi magari, ma altre parti sono davvero ben riuscite. Recitato ottimamente.
Ed ecco da dove Lars Von Trier ha preso spunto per il finale di "Dancer in the Dark"…
cocò  05/10/2011 13:18:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto cercando il film da un pò di tempo, mi sembra di capire che è stato trasmesso da Sky con il doppiaggio in italiano, purtroppo non l'ho visto.
E' disarmante che nel 2011 non si riesca a reperire un film in italiano a causa della censura!!!
Mi sapete dire come fare a reperirlo??
Grazie mille.
Freddy Krueger  05/10/2011 16:57:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devi chiedere al mulo =)
beppe2  04/11/2012 21:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro su Sky l'hanno trasmesso in formato 4:3, quando invece in originale è in formato cinemascope !!!
Freddy Krueger  05/11/2012 10:47:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo io ne so veramente poco di formati.