TOTO' E PEPPINO DIVISI A BERLINO regia di Giorgio Bianchi

BlueBlaster     6 / 10  20/11/2015 01:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero un peccato che dopo il buon inizio il film si perda per strada visto che la storia (all'epoca molto attuale per via della Guerra Fredda) era attuale e sempre interessante. Dopo circa un'ora non ne potevo più perché tutto filava in modo piatto (quando non confuso) senza grosse risate e l'alchimia tra Totò e Peppino viene meno...scritto male e recitato così così.
Si nota chiaramente che si tratta di un film facente parte della fase calante dell'attore.
Invia una mail all'autore del commento marco986  20/11/2015 11:43:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che la colpa sia che Age & Scarpelli erano nel loro periodo d'oro(gli anni 60)stavano scrivendo altri film come I Compagni,I Mostri e la Marcia su Roma e non ebbero tempo di scrivere una sceneggiatura migliore e si affidarono a Totò e Peppino e all'onesto Bianchi in regia
BlueBlaster  24/11/2015 01:56:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti ho avuto più volte l'impressione che certe scene fossero recitate "al momento"